Cerca

Attualità

Gli ha affittato la casa ma lui non la paga: Cristina racconta la sua storia a "Fuori dal coro"

La donna vive a Mathi con la sua anziana madre, e ha raccontato la sua vicenda in tv

Cristina

Cristina

"Perché occupi una casa che non è la tua?". La domanda del giornalista di Fuori dal Coro, trasmissione in onda su Rete4 e condotta da Mario Giordano, apre un servizio sul tema dell'occupazione abusiva delle abitazioni tutto ambientato in Canavese. Per la precisione a Mathi, alle porte delle Valli di Lanzo. La puntana è andata in onda lo scorso 7 marzo.

L'interlocutore del giornalista è Mohamed. L'uomo, a quanto si apprende dal servizio, starebbe occupando abusivamente una casa per cui avrebbe dovuto pagare un affitto. Mohamed avrebbe anche ricevuto una convalida di sfratto lo scorso 19 gennaio, ma di lasciare la casa non ha voluto saperne.

"Io non so se questa persona non si rende conto che è un anno che non paga niente. Mi deve 7mila euro di spese. Mohamed se ne deve andare". Le parole sono di Cristina, commerciante mathiese proprietaria dell'alloggio occupato abusivamente dall'uomo, che si è rivolta ai microfoni di Rete4 per far venire a galla la sua vicenda.

Per Cristina, i soldi dell'affitto rappresentano un'entrata fondamentale: "Ho una madre di 101 anni che dovrei portare a fare delle visite a pagamento, e dovrei anche farmi operare io di cataratta. Aspetterò di fare l'operazione con la mutua perché non ci sono i soldi".

Mohamed, da quello che si apprende dal servizio, avrebbe promesso più volte a Cristina di saldare il pagamento, ma niente. A questo si aggiungerebbe il fatto che Mohamed avrebbe preso in prestito dei soldi da Cristina. Soldi che non ha mai restituito. "Mi diceva che aveva il frigorifero tutto vuoto e che non aveva un soldo. Io se riesco una persona lo aiuto, e così gli ho prestato 595 euro".

Mohamed avrebbe anche finto un affetto filiale nei confronti di Cristina. "Mi diceva che ero come una madre per lui, e ora ho avuto il ringraziamento... io fossi al posto suo non avrei osato neanche entrare più con la macchina in quella strada". "Non è che non pago, devo pagare tutto" aveva risposto Mohamed ai microfoni di Fuori dal coro.

L'uomo sosteneva inoltre nel servizio che Cristina e il marito gli avessero rigato la macchina. L'affermazione è stata smentita da Cristina. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori