AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
03 Aprile 2023 - 14:18
Cristina
"Perché occupi una casa che non è la tua?". La domanda del giornalista di Fuori dal Coro, trasmissione in onda su Rete4 e condotta da Mario Giordano, apre un servizio sul tema dell'occupazione abusiva delle abitazioni tutto ambientato in Canavese. Per la precisione a Mathi, alle porte delle Valli di Lanzo. La puntana è andata in onda lo scorso 7 marzo.
L'interlocutore del giornalista è Mohamed. L'uomo, a quanto si apprende dal servizio, starebbe occupando abusivamente una casa per cui avrebbe dovuto pagare un affitto. Mohamed avrebbe anche ricevuto una convalida di sfratto lo scorso 19 gennaio, ma di lasciare la casa non ha voluto saperne.
"Io non so se questa persona non si rende conto che è un anno che non paga niente. Mi deve 7mila euro di spese. Mohamed se ne deve andare". Le parole sono di Cristina, commerciante mathiese proprietaria dell'alloggio occupato abusivamente dall'uomo, che si è rivolta ai microfoni di Rete4 per far venire a galla la sua vicenda.
Per Cristina, i soldi dell'affitto rappresentano un'entrata fondamentale: "Ho una madre di 101 anni che dovrei portare a fare delle visite a pagamento, e dovrei anche farmi operare io di cataratta. Aspetterò di fare l'operazione con la mutua perché non ci sono i soldi".
Mohamed, da quello che si apprende dal servizio, avrebbe promesso più volte a Cristina di saldare il pagamento, ma niente. A questo si aggiungerebbe il fatto che Mohamed avrebbe preso in prestito dei soldi da Cristina. Soldi che non ha mai restituito. "Mi diceva che aveva il frigorifero tutto vuoto e che non aveva un soldo. Io se riesco una persona lo aiuto, e così gli ho prestato 595 euro".
Mohamed avrebbe anche finto un affetto filiale nei confronti di Cristina. "Mi diceva che ero come una madre per lui, e ora ho avuto il ringraziamento... io fossi al posto suo non avrei osato neanche entrare più con la macchina in quella strada". "Non è che non pago, devo pagare tutto" aveva risposto Mohamed ai microfoni di Fuori dal coro.
L'uomo sosteneva inoltre nel servizio che Cristina e il marito gli avessero rigato la macchina. L'affermazione è stata smentita da Cristina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.