Cerca

San Carlo / Mathi

Dov'è finito Taddeo? Aiutiamo a ritrovarlo!

Il cane è scappato dalla sua abitazione a San Carlo Canavese: il web si mobilita per lui

Taddeo

Taddeo

"Abbiamo perso il nostro cane: Setter inglese bianco/arancio11 anni risponde al nome di Taddeo, è scomparso stanotte intorno alle 3,50 probabilmente è spaventato dai botti. È scappato nella zona di San Carlo /Sedime. Per favore condividete e se lo avvistate chiamateci".

Questa storia comincia due giorni fa, con queste parole lanciate sui social da Monica Putzulu, insegnante residente a San Carlo Canavese e, tra le altre cose, assessore a Mathi nella Giunta di Maurizio Fariello. L'animale, come racconta la proprietaria, si sarebbe allontanato da casa la notte di capodanno, probabilmente spaventato dai botti che purtroppo qualche idiota continua ancora ad utilizzare.

Il post ha fatto il giro del web. In tanti si sono attivati condividendolo e inviando segnalazioni a Monica. Condivisioni e messaggi di solidarietà non si contano. Eppure, qualcuno ha avuto anche il coraggio di insultare Monica, nonostante il terribile momento che sta passando.

Il post di Monica Putzulu

Lo ha raccontato lei stessa: "Sono senza parole, ringrazio tutti gli amici che ci stanno aiutando a cercare di ritrovare Taddeo. Siamo stanchissimi e provati e molte persone ci stanno aiutando, anche persone che non conosciamo, si sono messe a cercarlo e ci aggiornano. Poi ci sono i leoni da tastiera che sanno bene tutta la dinamica della fuga del mio adorato Taddeo, sanno che sono una 'puttana' così mi hanno scritto in privato perché maltratto il mio cane".

Insulti vergognosi a cui Monica ha risposto per le rime: "Sono esperti cinofili e stanno intasando i post e le chat delle pagine dedicate insultando me e mio marito perché abbiamo portato il cane a fare pipì nel nostro giardino alle 3,30 di notte ed il cane è scappato… sanno tutto e per aiutarci ci intasano le chat e i post di insulti rendendo più difficile l’identificazione dei commenti utili e costruttivi che ci aiuterebbero a ritrovarlo con più facilità. Ma si sa, questo è il mondo marcio dei social. Noi continuiamo le ricerche".

I proprietari stanno ancora cercando Taddeo. Ecco le informazioni da sapere se lo avvistate in giro: "Per favore Non chiedeteci notizie vi aggiorniamo noi se abbiamo novità perché stiamo rischiando di non vedere messaggi importanti per il ritrovamento
CHIAMATECI O SCRIVETECI IN PRIVATO COSÌ VEDIAMO SUBITO IL MESSAGGIO. 3703279673 / 3454580914. Condividere più che si può".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori