AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Maggio 2017 - 17:45
Consulti gratuiti e incontri con specialisti in quasi 20 città italiane, per rispondere a domande sul mal di testa, un problema che, con attacchi di diversa intensità e frequenza, riguarda circa 27 milioni di italiani.
Verrà celebrata così domani, sabato 20 maggio, la nona Giornata Nazionale del Mal di Testa, organizzata dalla Società Italiana per lo studio delle Cefalee.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) riconosce la cefalea tra le venti malattie più disabilitanti e ritiene che quasi la metà della popolazione (46%) ne abbia sofferto almeno una volta in forma grave. Spesso però, anche quando gli episodi sono ricorrenti, non si chiede aiuto medico e si ricorre al fai da te, col rischio di cronicizzare e peggiorare il problema. La giornata del Mal di Testa, quest'anno dal titolo "Mal di test: che fare", è quindi un momento di informazione ed educazione di tutti coloro che cercano risposte per affrontare in maniera più adeguata la patologia e migliorare la propria qualità di vita.
L'iniziativa si propone di educare al corretto monitoraggio della cefalea, alla aderenza alla terapia, alle possibilità di cura e di prevenzione. Gazebi e stand saranno presenti a Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Catanzaro, Cavallino, Lecce, Modena, Padova, Palermo Pavia, Reggio Calabria, Roma, Sant'Agata di Militello, Terni, Trebisacce e Varese. A Roma ad esempio gli esperti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù saranno disponibili presso la sede di San Paolo, dalle 10 alle 16. A Catanzaro il convegno e confronto con pazienti si svolgerà di mattina presso l'ospedale Pugliese - Ciaccio. A Padova invece un gazebo davanti a Palazzo Moroni accoglierà le domande dei cittadini. Il programma completo è sul sito www.sisc.it.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.