Cerca

ROMA. Latte: Grana Padano, nostro prodotto sicuro, sano e garantito

ROMA. Latte: Grana Padano, nostro prodotto sicuro, sano e garantito

"Ribadiamo ancora una volta in maniera chiara e netta, per rassicurare definitivamente tutti i consumatori, che ogni forma di Grana Padano in commercio è assolutamente sicura e garantita. E questo grazie al sistema di controlli vigente in Italia che si conferma serio e rigoroso".

Lo afferma all'ANSA Stefano Berni, direttore del Consorzio Grana Padano, in merito alle notizie di sequestri di latte o formaggi presumibilmente contaminati da aflatossine nel Nord-Est del Paese ed in particolare nel Veneto.

"Va sempre sottolineato che Grana Padano - prosegue Berni - in tutta questa vicenda è parte lesa, innanzitutto a causa di chi ha cercato di fare il furbo e poi per un'informazione sommaria che ha creato inutili allarmismi anche attraverso la comunicazione di gravi imprecisioni che hanno danneggiato l'intero sistema. Attraverso i nostri legali ci siamo già costituiti e ci costituiremo contro tutti coloro che agiscono nel non rispetto delle regole, compreso chi accomuna il Grana Padano ai sequestri di queste settimane".

"Resta comunque il fatto che, grazie alla collaborazione tra il Consorzio, le forze dell'ordine e le strutture regionali preposte ai controlli - conclude il direttore del Consorzio - tutto il nostro formaggio presente sul mercato è sicuro, sano e genuino. Il formaggio sequestrato e sotto verifica sanitaria non è Grana Padano".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori