AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Ottobre 2015 - 18:04
Chiamparino
A Sergio Chiamparino, che si è dimesso da presidente della Conferenza delle Regioni, "abbiamo espresso solidarietà nell'attesa di comprendere meglio le sue ragioni, non abbiamo avuto ancora modo di esaminare le sue motivazioni profonde". Lo ha detto Franco Iacop (Friuli Venezia Giulia), presidente della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali, a margine di una riunione della Conferenza a Milano.
"Per adesso abbiamo solo letto un lancio di agenzia" ha detto Iacop ai giornalisti al termine della riunione, aggiungendo che "c'è un luogo comune e cioè che la gestione della sanità da parte delle Regioni sia fonte di spreco e quindi a priori si decide un taglio di fondi". "Credo - ha proseguito Iacop - che ciò vada confrontato con la capacità che le regioni, chi più chi meno, hanno di garantire i servizi". Secondo il presidente della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali, "il tema deve essere più ampio e legato ai livelli essenziali di assistenza, alla determinazione dei costi standard, ad una definizione più puntuale di quello che è il rapporto tra spesa, efficienza del servizio e risposte ai bisogni della gente".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.