Cerca

ROMA. Dentista gay: odontoiatri, "condanna per gesto discriminatorio"

ROMA. Dentista gay: odontoiatri, "condanna per gesto discriminatorio"

dentista

''Una condanna senza se e senza ma, contro un gesto vergognosamente discriminatorio che colpisce la persona, ne limita i diritti e ne lede la dignità". È quanto afferma, in una lettera, la Commissione Albo Odontoiatri (Cao) nazionale, appresa la notizia dell'affissione di un cartello - a firma di un sedicente 'Organismo di tutela dei pazienti contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico' - sulla porta di uno studio odontoiatrico toscano, che metteva in guardia i pazienti nei confronti di un dentista omosessuale.
"Si tratta di un comportamento ignobile - dichiara il presidente della Cao nazionale, Giuseppe Renzo - che non può passare sotto silenzio e che ci riporta al Medioevo. Sono pronto a battermi in prima persona nel rispetto delle Leggi e del nostro Codice Deontologico, per la tutela della libertà e della dignità delle persone e dei principi".
La lettera esorta inoltre i presidenti delle centosei Cao provinciali a condannare situazioni come questa, "che non fanno onore a un paese civile e democraticamente maturo".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori