AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Ottobre 2014 - 17:05
Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin
Il ministero della Salute sta lavorando a un protocollo di intesa con quelli dell'Interno e della Difesa per continuare i controlli sanitari sui migranti anche dopo la fine dell'operazione Mare Nostrum. Lo ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin rispondendo al question time alla Camera.
''Quanto all'operazione Mare Nostrum - ha affermato Lorenzin - ricordo che il ministero della Salute ha collaborato con propri medici al lavoro della Marina Militare, e colgo l'occasione per annunciare che il mio dicastero sta lavorando proprio in questi giorni ad un protocollo di intesa con il ministero dell'Interno, e della Difesa per assicurare anche dopo la fine dell'operazione tempestivi controlli sanitari sui migranti''.
L'Italia, ha ricordato il ministro, è tra i paesi a bassa prevalenza di Tbc. ''L'incidenza della Tbc in Italia è pari a 6,99 casi per 100mila abitanti nel 2012 - ha sottolineato -.
L'Italia è ben al di sotto del limite che definisce i paesi a bassa prevalenza, 10 casi per 100mila. Stiamo comunque lavorando per migliorare la qualità della sorveglianza specie per i soggetti più svantaggiati''.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.