Cerca

VENARIA REALE. Festa di Sant’Umberto alla Reggia

VENARIA REALE. Festa di Sant’Umberto alla Reggia

Alla Festa di Sant’Uberto sono legate tradizioni e antichi rituali propri della Venaria

VENARIA REALE. Domenica 7 novembre torna il classico appuntamento con la Festa di Sant’Uberto alla Reggia. Alle 11.15, nella cappella della chiesa della Reggia, verrà prima celebrata la messa musicata dal vivo, seguita da un omaggio musicale a Sant’Uberto, per quello che non è solo un occasione d’ascolto ma un vero e proprio momento da vedere e vivere.

Protagonista sarà l’Equipaggio della Regia Venaria con i suoi corni, la cui arte musicale è stata dichiarata patrimonio Unesco nel dicembre scorso. E dalla Francia arriveranno, eccezionalmente, Les Trompes de Bonne, dall’Alta Savoia. L’accompagnamento musicale dell’Accademia comprende ottoni e timpani della Reale Scuderia e organo.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto “Vita di corte. Tempi e luoghi della musica”. Compagnia di San Paolo maggior sostenitore e con il contributo della Fondazione CRT.

 Ingresso libero ad esaurimento posti (misura della temperatura per la messa) e con green pass per “l’omaggio musicale a Sant’Uberto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori