Cerca

IVREA. "Vignaioli in città”, sabato 30 novembre una giornata alla scoperta delle eccellenze enologiche canavesane

IVREA. "Vignaioli in città”, sabato 30 novembre una giornata alla scoperta delle eccellenze enologiche canavesane

VINO

“Ivrea, Vignaioli in città”, è stata ideata e organizzata in collaborazione con Ascom Confcommercio Torino e Provincia e con il contributo della Camera di Commercio di Torino e della Città di Ivrea, vedrà vignaioli e commercianti impegnati, nel pomeriggio di sabato 30 novembre, in degustazioni libere di vini DOCG e DOC del Consorzio, per far conoscere a tutti i partecipanti le eccellenze enologiche canavesane.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Ascom di Ivrea il 30 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 alcuni negozi del centro ospiteranno una selezione di cantine del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini DOCG di Caluso e DOC di Carema e Canavese, dando vita ad un’iniziativa unica, ovvero la possibilità di unire allo shopping anche un momento di degustazione e confronto con i vignaioli. Una formula originale e personale per conoscere direttamente le realtà vitivinicole che operano sul territorio e che producono i vini Caluso DOCG, Canavese e Carema DOC, fiori all’occhiello del Canavese.

“Ascom Ivrea e Canavese è fiera di essere parte di questo progetto per l'importante traguardo dell’Anniversario della denominazione Caluso Docg per i suoi 10 anni di successi. Vogliamo che le eccellenze del nostro territorio, che nulla hanno da invidiare a quelle di altri territori, vengano riscoperte e diventino patrimonio di un pubblico sempre più vasto - dichiara Luisa Marchelli presidente Ascom Ivrea e Canavese. “È un tassello importante per la promozione del territorio non solo in Italia ma anche all’estero ed in particolare guardando i nostri vicini di Francia e Svizzera che sono e devono diventare sempre più fruitori delle nostre proposte turistiche che si snodano tra enogastronomia, cultura e sport. Ricordiamo che Ivrea è patrimonio Unesco e questo senza dubbio porterà nuovi flussi che non si aspettano una tale e varia offerta di proposte.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori