AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2017 - 12:12
Per la Giornata della Memoria, “Incontro con l’autore” di venerdì 20 gennaio alle ore 14:30 presso l’auditorium “Govanni Getto” del Liceo Botta sarà dedicato al libro “La contabilità del diavolo” con l’autrice Monica Dogliani che insieme a Andrea Ronchetti ha firmato l’opera pubblicata a Torino dalla Montauk editrice.
Questo romanzo, scritto a quattro mani dagli autori Monica Dogliani (in fotografia) e Andrea Ronchetti, tratta della deportazione nel Lager di Auschwitz di ebrei e detenuti politici, della fuga dei nazisti tramite la famigerata “Via dei ratti” e del ritorno alla vita di chi è sopravvissuto. Andrea Rocchetti è scomparso prematuramente a causa di un malore improvviso durante le vacanze ai lidi ferraresi. Questo evento inatteso ha spinto Monica Dogliani a portare comunque avanti la pubblicazione de “La contabilità del diavolo” in ricordo di Andrea e del loro desiderio di continuare a raccontare ai ragazzi, affinché la memoria di quel periodo non finisca nell’oblio. “La contabilità del diavolo” nasce dalla passione per la Storia dei due autori e in modo particolare per la Seconda guerra mondiale. La tavola rotonda sarà curata dagli studenti del Liceo Carlo Botta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.