AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2016 - 10:19
Ivrea
Lunedì 29 Febbraio alle 21, Auditorium Mozart, una serata per festeggiare il compleanno di Gioacchino Rossini, nato il 29 febbraio 1792. Sul palco un gruppo di solisti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte proporrà una serie di brani tratti dalle celebri Sonate a quattro e delle arie da alcune delle sue opere più conosciute. Ospite d’eccezione Bruno Gambarotta, che leggerà testi composti per l’occasione da Andrea Sicco. Al termine della serata buffet a cura del Centro alberghiero C.IA.C. “Ferdinando Prat”. Bieglietto: € 15. Con il coupon dell’Azienda Energia e Gas euro 10.
Al Museo Civico Garda, la mostra “Life is too short: passione, persone, paesaggi si interrogano sul senso della vita ”. Opere provenienti dalla collezione Croff con altre provenienti da acquisizioni e donazioni di privati cittadini. La mostra resterà aperta sino al 3 aprile 2016
“ … in loco dicto a la via orba …” mostra di foto commentate da Enrica Traversa. Dal 29 febbraio al 6 marzo 2016 in Santa Croce. Orario: dalle 15,30 alle 19 tutti i giorni. Ingresso libero
ArteinFuga organizza il primo laboratorio di Scrittura Collettiva per adulti presso Spazio Pitetti - Arteinfuga Via Guarnotta 20. Scrivere Insieme per conoscersi, divertirsi, confrontarsi, emozionarsi.
Un percorso letterario a tappe, giocoso e coinvolgente, dove i contributi di tutti i partecipanti verranno amalgamati per produrre un romanzo. A collaborare con ArteinFuga, in qualità di curatrice del laboratorio, sarà Chiara Abrardi, scrittrice ed esperta di Scrittura Collettiva. L’incipit del romanzo e le linee guida del meccanismo di scrittura collettiva saranno presentati mercoledì 24 febbraio alle 21. La partecipazione è gratuita, previo tesseramento 2016 all’Associazione ArteinFuga (contributo minimo 10 euro/anno), che è possibile effettuare all’atto dell’iscrizione.
Intanto ArteinFuga ha inaugurato la mostra "Romantic spirit” dell’artista Ombretta Saulat aperta fino al 28 ottobre con orario da martedì a domenica 16-19.
Ombretta Saulat nasce a Castellamonte) il 28 Aprile del 1972. Ha i primi approcci con il disegno e la pittura sin dai primi anni di scuola, dove si appassiona al disegno figurativo e sperimenta alcune tecniche. Nel 1991 si diploma ceramista all'Istituto D'Arte F.Faccio di Castellamonte e nella stessa estate lavora presso un laboratorio ceramico che a breve lascerà per intraprendere gli studi all'Accademia di Brera a Milano.
Nell'ottobre del 1995 conseguirà la laurea in pittura discutendo la tesi su Joseph Beuys, artista che ha destato la sua attenzione sin dai tempi delle scuole secondarie. Espone in molteplici gallerie milanesi dedicandosi alla tecnica calcografica: attualmente le sue opere sono presenti nell'archivio stampe antiche e moderne di Bagnacavallo (Ravenna). Rientra in piemonte ed inizia l'insegnamento delle materie artistiche.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.