Cerca

ALICE CASTELLO. Due nuovi volontari per la Croce Bianca

ALICE CASTELLO. Due nuovi volontari per la Croce Bianca

Uno dei primi servizi svolti con l’ambulanza nel 2021

Quest’anno la Croce Bianca avrà due nuovi volontari: si tratta dei primi giovani in Servizio Civile nella storia dell’associazione. Gli iscritti tutt’ora attivi, circa 25, li hanno accolti a braccia aperte: a causa del Coronavirus alcuni soci in là con gli anni hanno dovuto fare un passo indietro, dunque il sodalizio ha quanto mai necessità di forze giovani.

L’opportunità di aprirsi al Servizio Civile si è realizzata grazie ad Anpas, l’Associazione nazionale pubbliche assistenze cui la Croce Bianca è stata ammessa nel 2018. Due sono i progetti in cui i giovani sono coinvolti: “strade solidali” (trasporto di persone in stato di difficoltà a ospedali e centri di cura) e “118: soccorri_ amo” (intervento di emergenza a bordo delle ambulanze).

La speranza è che il Servizio Civile possa gettare un ponte tra la Croce Bianca e i giovani. «Un segnale in tal senso - spiegano i volontari - lo abbiamo avuto già sei mesi fa, quando alcuni ragazzi hanno iniziato il percorso di formazione; tra poco anche loro diventeranno volontari a tutti gli effetti».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori