AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Settembre 2021 - 07:30
Ci sono scelte che fanno bene allo sport e che vanno al di là di qualsiasi tipo di campanilismo. E’ il caso del progetto pilota avviato a Crescentino dall’Asd Angry Wheels MTB di Trino, fortemente voluto dal presidente Luca Rossini, crescentinese doc. E’ lo stesso presidente del sodalizio ciclistico e di mountain bike a presentare quello che potrebbe essere definito a tutti gli effetti come un esperimento sportivo: “La nostra associazione ha sede a Trino, ma io e altri componenti viviamo a Crescentino e abbiamo riscontrato come non ci fosse qui un corso di avviamento alla mountain bike. Così ci è venuto in mente di provare a proporre all’amministrazione comunale il progetto di un corso settimanale dedicato ai giovani e la risposta è stata positiva. Il Comune di Crescentino ci è venuto incontro mettendoci a disposizione un bell’appezzamento di terra vicino al complesso sportivo ed è qui che offriremo questo servizio, che sarà seguito dall’istruttore federale Fabio Rinaldi. Il nostro obiettivo è quello di far crescere sempre più il numero di ragazzi partecipanti e siamo sicuri che sarà una bellissima esperienza, di certo poco campanilistica, ma cha farà bene a tutto il movimento sportivo di Crescentino e dintorni. Sabato 4 settembre, in concomitanza con la visita della commissione esaminatrice di ACES Europe per la presentazione della candidatura della Città di Crescentino a European Town of Sport 2023, abbiamo dato vita ad un piccolo appuntamento dimostrativo per farci conoscere e ci ripeteremo il 19 settembre prossimo in occasione della Festa dello Sport. C’è tanto entusiasmo attorno a questo progetto, in cui crediamo molto”.
Dello stesso avviso Nino Dispoto, assessore allo Sport di Crescentino: “Sono molto orgoglioso di questa opportunità. Ci siamo mossi tempestivamente per trovare un posto all’Asd Angry Wheels e fare tutte le pratiche burocratiche. Siamo contentissimi di vedere già i primi bambini che provano ad andare in bicicletta e la convenzione che abbiamo stipulato è sì biennale, ma tutti speriamo che il progetto abbia un bel successo e che venga poi riproposto negli anni a venire. In città stiamo puntando tanto sullo sport, come dimostra la candidatura a European Town of Sport 2023, e siamo contentissimi di collaborare anche con realtà che hanno sede in Comuni vicini al nostro”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.