Home / Universo Sportivo Extra / IVREA. “Nuotatori Canavesani”: il nuoto in ogni sua forma
ASD Nuotatori Canavesani
ASD Nuotatori Canavesani

IVREA. “Nuotatori Canavesani”: il nuoto in ogni sua forma

Nuotatori Canavesani”: il nuoto in ogni sua forma. Questa ASD ha al suo interno due linee di indirizzo: la promozione sportiva e della salute attraverso i corsi di nuoto e l’attività agonistica. In entrambi i casi l’obiettivo è avvicinare i ragazzi allo sport attraverso il nuoto tradizionale e il nuoto per salvamento; quest’ultimo è una disciplina natatoria che coniuga nuoto tradizionale ad attività legate al salvamento e alla sicurezza.

La società si pregia di avere un presidente, Gianni Anselmetti, che è anche capo-allenatore in associazione e allenatore della Nazionale Giovanile di Nuoto per Salvamento. E proprio in questa disciplina i “Nuotatori Canavesani” si sono da sempre distinti particolarmente. Tre atlete dell’associazione sono state selezionate dalla Nazionale per partecipare ai Campionati Europei di Nuoto per Salvamento del 2019, dove hanno fatto incetta di successi. Inoltre l’ASD ha partecipato anche ai Campionati Europei di squadra ottenendo ottimi risultati. Ma anche nel nuoto tradizionale i “Nuotatori Canavesani” si stanno distinguendo sia in campo nazionale che internazionale, contando tra le proprie fila una atleta che figura nelle prime posizioni assolute nella classifica italiana del dorso. E l’associazione conta al suo interno anche un gruppo Master di oltre venti nuotatori stabilmente entro i primi dieci team a livello regionale. Tutto questo a dimostrazione delle forti ambizioni che l’associazione ha in entrambe le discipline natatorie.

I corsi di nuoto si svolgono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, presso la Piscina Comunale di Ivrea, con un gruppo affiatato e qualificato di istruttori.

Attraverso l’attività di base ed agonistica l’ASD si propone di educare i giovani allo spirito di sacrificio, alla dedizione, alla costanza, al duro lavoro come strumenti per raggiungere gli obiettivi che si sono fissati. Il nuoto come scuola di vita: attraverso di esso, ma anche tramite l’allenamento e la competizione, i ragazzi imparano un sistema di valori e di regole utili e fondamentali anche nella vita quotidiana. I “Nuotatori Canavesani” fanno dello sport pulito e leale la propria bandiera, con un occhio di riguardo alle giovani generazioni a cui si vuole offrire un’occasione di crescita non solo sportiva, ma anche umana.

Informazioni: “ASD Nuotatori Canavesani”, indirizzo: via Campo Sportivo 5 c/o Piscina Comunale – Ivrea, presidente e referente: Gianni Anselmetti, telefono: 3292348735, e-mail: gianni.anselmetti@gmail.com , sito internet: www.nuotatoricanavesani.it , Facebook: “ ASD Nuotatori Canavesani”, Instagram: “asnuotatori_canavesani

Commenti

Blogger: Alessandra Sgura

Alessandra Sgura
Conosciamoli meglio

Leggi anche

'Action Team Gym'

BRANDIZZO. “Action Team Gym”: il regno di “Action Team Italia”

L’associazione “Action Team Italia”, nata più di vent’anni fa grazie a Enzo Barbiere e ancora …

Il corso di mountain bike targato Angry Wheels MTB

TRINO. L’affascinante mondo dell’Angry Wheels MTB

L’Angry Wheels MTB ha da pochi mesi rinnovato il Consiglio Direttivo, ma le idee in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *