Cerca

GASSINO. Ancora paura nel canale Cimena: un cane cade nel fiume

GASSINO. Ancora paura nel canale Cimena: un cane cade nel fiume

Il canale Cimena teatro di numerose tragedie

Il canale Cimena è di nuovo protagonista di un macabro evento andato in scena lunedì pomeriggio.

Ieri, il corso d’acqua, ha ingiottito il corpo di un povero cagnolino che sportosi troppo è scivolato all’interno delle pericolose acque del torrente.

I 12 chilometri del canale, che prende origine dalla diga sul Po, a valle del ponte Vittorio Emanuele, a San Mauro, e che, dopo aver costeggiato centri abitati ed aree agricole, si immette in una galleria sotterranea, in corrispondenza della centrale idroelettrica di San Raffaele, per lunghi tratti, non sono infatti protetti né da reti né da altri sbarramenti.

Un canale da sempre pericoloso che ieri ha colpito ancora, questa volta ai danni di un cane.

Una volta avvistato il suo copro nell’acqua, sono scattati subito i soccorsi, intervneuti immediatamente sul posto con le squadre dei sommozzarori del nucleo dei vigili del fuoco.

I soccorritori sono riusciti a recuperare l’animale grazie all’aiuto di alcune corde attraverso le quali sono riusciti riportare il cane in superficie.

Insomma, l’ennesimo brutto episodio in quello che puo’ essere ribattezzato il “fiume della morte”.

In cinquant’anni ha ucciso più di ottanta persone. La media è di quasi due morti all’anno all’interno di quello che ormai è diventato un vero e proprio di teatro della morte.

È il canale Enel Cimena.

Un vero e proprio luogo della tragedia che, solo nel mese di luglio, ha inghiottito due persone: un uomo di 43 anni e una signora di 77.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori