AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
27 Dicembre 2022 - 10:53
Un ristorante che è un po’ il fiore all’occhiello della ristorazione chivassese; un locale che non ha bisogno di presentazioni, perché è una realtà di successo molto conosciuta, presente sul territorio dal 1988 ed oggi viva e attiva più che mai, grazie anche alla discesa in campo delle nuove generazioni nelle persone di Luca Cena Gamba e Sara Buzio. I ragazzi, insieme a Daniela Buzio e a Giorgio Gamba, e al loro staff, portano alto il nome dell’attività di famiglia.
Questa ventata di gioventù ha anche avuto il merito di far superare al locale il difficile periodo del Covid, in particolare grazie ad una loro invenzione: il sushi di carne, che ha riscosso tantissimo successo.
Piatti della tradizione affiancati a pietanze rivisitate e a piatti più moderni e particolari… tutto questo è “Locanda del Sole”.
Nel tempo, nonostante le difficoltà si è deciso di non abbassare mai l’alta qualità del servizio e dei prodotti offerti e questo ha permesso di mantenere, costantemente, la clientela chivassese e non.
Come dicevamo prima… tradizione, ma anche innovazione. Si è scelto di non focalizzare solo sulla classica ristorazione in loco, ma si è optato anche per l’“andare oltre”… Così ci si è aperti al discorso della mensa aziendale, che attualmente viene fornito alla “Ellena spa” di Brandizzo, e a quello del servizio catering, che è stato offerto al “Castello di Desana”, a “Villa Bianco”, a “Villa Cimena” e alla “Tenuta Roletto”. Quest’ultima, in particolare, è un grande progetto e ora la “Locanda del Sole” gestisce tutta la Tenuta e la relativa somministrazione di cibo e bevande. Parliamo di una location esclusiva, dove si respira aria di libertà, quella libertà di fare e di “respirare” di cui tutti, mai come ora, sentiamo il bisogno. Grandi spazi sia all’aperto che al chiuso dove le famose cene in vigna, le feste per i diciottesimi e qualsiasi altro evento hanno un qualcosa di unico e speciale, perchè sono organizzati in questo posto meraviglioso e la presenza della “Locanda del Sole” rappresenta una garanzia di ulteriore qualità. Da inizio novembre, oltre che per i servizi di catering e per gli eventi, “Tenuta Roletto” è aperta anche come ristorante, nello specifico dal venerdì sera alla domenica a pranzo; vengono anche organizzati aperitivi e degustazioni, sempre dal venerdì sera alla domenica a pranzo, il tutto su prenotazione.
Ma non è finita qui… importante è anche la collaborazione fra il “Castello di Desana” e “Brich Party”, l’organizzazione di eventi di Luca. Serate su invito, a numero chiuso, in totale sicurezza, con musica internazionale, ospiti internazionali e, ovviamente, catering di alto livello.
Come se non bastasse tutto questo, viene offerto anche il servizio di food delivery, per gustare comodamente a casa o in ufficio le prelibatezze della Locanda.
Quella della “Locanda del Sole” è un’apertura a 360 gradi verso il mondo e verso la libertà, pensando ad una ristorazione alternativa a quella classica, per “andare oltre” a Chivasso, posto dove però resta, sempre e comunque, il cuore.
Tanti progetti belli, idee nelle quali credere sempre, mettendoci la faccia e ottenendo poi il riconoscimento più grande: quello di “essere creduti”, la cosa più importante e che offre il maggior stimolo a non fermarsi mai e a lavorare con passione.
INFO:
“Locanda del Sole”; indirizzo: via Roma 16 - Chivasso; telefono: 3401742969, e-mail: ristorante@locanda-delsole.it ; sito: www.locanda-delsole.it ; Facebook: “Locanda del Sole”; Instagram: “locanda_del_sole”
“Tenuta Roletto”; indirizzo: via Porta Pia 69, Cuceglio; telefono: 3425293011 - 3401742969
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.