Cerca

Attualità

Natale al Borgo Sud Est, un fine settimana di festa e bambini a Chivasso

Tanti bambini e famiglie protagonisti tra piazze e vie del quartiere

È stato un bel fine settimana di festa e partecipazione, quello vissuto al Borgo Sud Est di Chivasso, dove l'iniziativa del Natale al Borgo Sud Est ha animato il quartiere con la sua 3ª edizione, richiamando tanti bambini e famiglie tra sabato 20 e domenica 21 dicembre 2025.

Due pomeriggi, a partire dalle ore 15, che hanno riportato animazione, musica e socialità in alcuni luoghi simbolici della zona, grazie all’iniziativa promossa dalla Parrocchia Madonna del Rosario, con il patrocinio della Città di Chivasso e la collaborazione dell’Associazione Galileo Ferraris.

Il primo appuntamento si è svolto sabato 20 dicembre tra piazza ex Cupolone, nell’area alberghiera, e via Ajma, nei pressi della palestra. Il pomeriggio è stato scandito dalla piantumazione, dall’allestimento e dall’accensione dell’albero di Natale, accompagnati da animazione dedicata ai più piccoli, musica, la presenza di Babbo Natale e un momento conviviale molto partecipato, con cioccolata calda e biscotti. Uno spazio che, per qualche ora, si è riempito di voci, giochi e sorrisi.

La festa è proseguita domenica 21 dicembre nella piazzetta della Madonnina in via Togliatti. Anche qui, dalle ore 15, l’accensione dell’albero ha fatto da cornice a un pomeriggio pensato soprattutto per i bambini, con gonfiabili natalizi, animazione, musica, Babbo Natale e il consueto ristoro caldo. La partecipazione è stata ampia e continua, confermando il valore di una proposta costruita su misura per le famiglie del quartiere.

A rendere possibile l’iniziativa è stata una rete di collaborazioni locali che ha coinvolto VivirandoPositivo Sognando – Chivasso ODV, Isola nel Quartiere, Gong, ASD Accademia Arti Marziali e il CAT – Comitato Abitanti Togliatti. Un lavoro condiviso che ha trasformato due pomeriggi di dicembre in un momento autentico di comunità, restituendo centralità agli spazi del Borgo Sudest e al senso collettivo delle feste.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori