AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
22 Dicembre 2025 - 09:48
È stato un bel fine settimana di festa e partecipazione, quello vissuto al Borgo Sud Est di Chivasso, dove l'iniziativa del Natale al Borgo Sud Est ha animato il quartiere con la sua 3ª edizione, richiamando tanti bambini e famiglie tra sabato 20 e domenica 21 dicembre 2025.
Due pomeriggi, a partire dalle ore 15, che hanno riportato animazione, musica e socialità in alcuni luoghi simbolici della zona, grazie all’iniziativa promossa dalla Parrocchia Madonna del Rosario, con il patrocinio della Città di Chivasso e la collaborazione dell’Associazione Galileo Ferraris.
Il primo appuntamento si è svolto sabato 20 dicembre tra piazza ex Cupolone, nell’area alberghiera, e via Ajma, nei pressi della palestra. Il pomeriggio è stato scandito dalla piantumazione, dall’allestimento e dall’accensione dell’albero di Natale, accompagnati da animazione dedicata ai più piccoli, musica, la presenza di Babbo Natale e un momento conviviale molto partecipato, con cioccolata calda e biscotti. Uno spazio che, per qualche ora, si è riempito di voci, giochi e sorrisi.
La festa è proseguita domenica 21 dicembre nella piazzetta della Madonnina in via Togliatti. Anche qui, dalle ore 15, l’accensione dell’albero ha fatto da cornice a un pomeriggio pensato soprattutto per i bambini, con gonfiabili natalizi, animazione, musica, Babbo Natale e il consueto ristoro caldo. La partecipazione è stata ampia e continua, confermando il valore di una proposta costruita su misura per le famiglie del quartiere.
A rendere possibile l’iniziativa è stata una rete di collaborazioni locali che ha coinvolto VivirandoPositivo Sognando – Chivasso ODV, Isola nel Quartiere, Gong, ASD Accademia Arti Marziali e il CAT – Comitato Abitanti Togliatti. Un lavoro condiviso che ha trasformato due pomeriggi di dicembre in un momento autentico di comunità, restituendo centralità agli spazi del Borgo Sudest e al senso collettivo delle feste.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.