Cerca

ALPINI

Le note del Corpo Musicale Alpino all’Adunata di Biella

Tanti applausi per i quaranta musici diretti dal Professore Emanuele Poma che all'Adunata Nazionale degli Alpini hanno rallegrato e commosso il pubblico

Domenica 11 maggio a Biella in mezzo al fiume di camicie blu della “Veja” - la Sezione di Torino - c’era anche il Corpo Musicale Alpino di Ceres.

Una quarantina di musici hanno suonato alla sfilata della 96a Adunata Nazionale degli Alpini magistralmente diretti dal professore Emanuele Poma, in sostituzione del Maestro Gian Michele Cavallo costretto a casa per lievi problemi di salute.

Sulle note dell’Inno degli Alpini, di Tranta Sold e della Marcia dei Coscritti Piemontesi il Corpo Musicale Alpina ha onorato i valori alpini e manifestato tutto l’affetto che lega le Valli alla storia di questo corpo. Fra le fila della banda anche tanti giovani e giovanissimi entusiasti di partecipare a questa manifestazione.

Tanta soddisfazione per il Presidente Luca Poma che ha tenuto a ringraziare sentitamente tutti i musici presenti, il sindaco di Ceres Davide Eboli, l’amico Capogruppo degli Alpini di Ceres Marino Poma e il Segretario Alberto Dematteis per la preziosa collaborazione.

Non sono poi mancate le dimostrazioni di stima da parte del sindaco di Ceres, Davide Eboli.

Desidero esprimere i miei più sinceri complimenti - commenta - al nostro Corpo Musicale Alpino di Ceres per l'eccezionale performance e la straordinaria presenza alla 96ª Adunata Nazionale degli Alpini a Biella. È un grande orgoglio vedere il nostro gruppo formato da persone di tutto il nostro territorio, rappresentare così brillantemente i valori e la tradizione alpina. Un ringraziamento particolare va al Presidente Luca Poma e a tutti i membri del Corpo Musicale, che con dedizione e passione hanno contribuito a questa splendida giornata. Siete stati davvero fantastici e il vostro impegno non passa inosservato. Complimenti sinceri a tutti!”.

L’Adunata Nazionale è appena terminata ma il Corpo Musicale Alpino già pensa ai prossimi impegni, in particolare al 27° Raduno Alpini del Primo Raggruppamento che si terrà ad Alessandria dal 19 al 21 settembre 2025.

Il Corpo Musicale Alpino di Ceres

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori