AGGIORNAMENTI
Cerca
ALPINI
15 Maggio 2025 - 10:26
Domenica 11 maggio a Biella in mezzo al fiume di camicie blu della “Veja” - la Sezione di Torino - c’era anche il Corpo Musicale Alpino di Ceres.
Una quarantina di musici hanno suonato alla sfilata della 96a Adunata Nazionale degli Alpini magistralmente diretti dal professore Emanuele Poma, in sostituzione del Maestro Gian Michele Cavallo costretto a casa per lievi problemi di salute.
Sulle note dell’Inno degli Alpini, di Tranta Sold e della Marcia dei Coscritti Piemontesi il Corpo Musicale Alpina ha onorato i valori alpini e manifestato tutto l’affetto che lega le Valli alla storia di questo corpo. Fra le fila della banda anche tanti giovani e giovanissimi entusiasti di partecipare a questa manifestazione.
Tanta soddisfazione per il Presidente Luca Poma che ha tenuto a ringraziare sentitamente tutti i musici presenti, il sindaco di Ceres Davide Eboli, l’amico Capogruppo degli Alpini di Ceres Marino Poma e il Segretario Alberto Dematteis per la preziosa collaborazione.
Non sono poi mancate le dimostrazioni di stima da parte del sindaco di Ceres, Davide Eboli.
“Desidero esprimere i miei più sinceri complimenti - commenta - al nostro Corpo Musicale Alpino di Ceres per l'eccezionale performance e la straordinaria presenza alla 96ª Adunata Nazionale degli Alpini a Biella. È un grande orgoglio vedere il nostro gruppo formato da persone di tutto il nostro territorio, rappresentare così brillantemente i valori e la tradizione alpina. Un ringraziamento particolare va al Presidente Luca Poma e a tutti i membri del Corpo Musicale, che con dedizione e passione hanno contribuito a questa splendida giornata. Siete stati davvero fantastici e il vostro impegno non passa inosservato. Complimenti sinceri a tutti!”.
L’Adunata Nazionale è appena terminata ma il Corpo Musicale Alpino già pensa ai prossimi impegni, in particolare al 27° Raduno Alpini del Primo Raggruppamento che si terrà ad Alessandria dal 19 al 21 settembre 2025.
Il Corpo Musicale Alpino di Ceres
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.