AGGIORNAMENTI
Cerca
ATTUALITA'
26 Aprile 2025 - 16:23
Il Comandante Di Giulio
Venerdì 25 aprile, al termine delle celebrazioni a Ceres per l’80° anniversario della Liberazione, le Valli hanno voluto esprimere la loro riconoscenza al Luogotenente Gianluca Di Giulio per i suoi 28 anni di servizio presso la caserma locale.
Alla cerimonia hanno preso parte i sindaci di Ceres, Ala di Stura, Balme, Mezzenile e Pessinetto, uniti in un ringraziamento collettivo culminato nella consegna di una targa commemorativa sulla quale sono incise parole di stima e riconoscenza per il lavoro svolto in questi anni di servizi a Ceres
Di Giulio, originario di Navelli, un piccolo paese dell'Abruzzo, dopo un periodo trascorso a Corio come Vice Comandante e poi nel nucleo radiomobile di Venaria, giunse a Ceres nel 1997, dove iniziò a ricoprire il ruolo di Comandante.
Il sindaco di Ceres, Davide Eboli, ha sottolineato il grande valore che ha avuto Di Giulio per la comunità locale, elogiandolo per il suo temperamento calmo, la sua apertura al dialogo e l'amore per il territorio valligiano. Un legame speciale e profondo, nato nella fatica dei giorni più difficili, come le alluvioni del 1998 e del 2000, e consolidato durante le criticità quotidiane, quello fra il Comandante Di Giulio e la popolazione delle Valli, che oggi non si chiude con un addio, ma si rinnova in un duraturo abbraccio fatto di stima e amicizia. Sarà proprio a Ceres, infatti, che il Comandante si stabilirà con la famiglia per godersi la meritata pensione.
Lo stesso Di Giulio ha poi ricordato di provenire anche lui da un piccolo paese di mezza montagna, caratteristica che lo ha fatto subito sentire a casa anche nelle Valli di Lanzo. Il Comandante ha infine ringraziato le autorità presenti per la gradita iniziativa a lui dedicata.
Il Luogotenente Di Giulio con le autorità
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.