Cerca

ATTUALITA'

Ceres ringrazia il Luogotenente Gianluca Di Giulio: 28 anni di servizio al fianco delle Valli

Un commosso omaggio al Comandante Di Giulio, che ha scelto di restare nelle Valli che ha servito con dedizione

Ceres ringrazia il Luogotenente Gianluca Di Giulio: 28 anni di servizio al fianco delle Valli

Il Comandante Di Giulio

Venerdì 25 aprile, al termine delle celebrazioni a Ceres per l’80° anniversario della Liberazione, le Valli hanno voluto esprimere la loro riconoscenza al Luogotenente Gianluca Di Giulio per i suoi 28 anni di servizio presso la caserma locale.

Alla cerimonia hanno preso parte i sindaci di Ceres, Ala di Stura, Balme, Mezzenile e Pessinetto, uniti in un ringraziamento collettivo culminato nella consegna di una targa commemorativa sulla quale sono incise parole di stima e riconoscenza per il lavoro svolto in questi anni di servizi a Ceres

Di Giulio, originario di Navelli, un piccolo paese dell'Abruzzo, dopo un periodo trascorso a Corio come Vice Comandante e poi nel nucleo radiomobile di Venaria, giunse a Ceres nel 1997, dove iniziò a ricoprire il ruolo di Comandante.

Il sindaco di Ceres, Davide Eboli, ha sottolineato il grande valore che ha avuto Di Giulio per la comunità locale, elogiandolo per il suo temperamento calmo, la sua apertura al dialogo e l'amore per il territorio valligiano. Un legame speciale e profondo, nato nella fatica dei giorni più difficili, come le alluvioni del 1998 e del 2000, e consolidato durante le criticità quotidiane, quello fra il Comandante Di Giulio e la popolazione delle Valli, che oggi non si chiude con un addio, ma si rinnova in un duraturo abbraccio fatto di stima e amicizia. Sarà proprio a Ceres, infatti, che il Comandante si stabilirà con la famiglia per godersi la meritata pensione.

Lo stesso Di Giulio ha poi ricordato di provenire anche lui da un piccolo paese di mezza montagna, caratteristica che lo ha fatto subito sentire a casa anche nelle Valli di Lanzo. Il Comandante ha infine ringraziato le autorità presenti per la gradita iniziativa a lui dedicata.

 

Il Luogotenente Di Giulio con le autorità 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori