Cerca

Eventi

A Mazzè una serata dedicata al grande ciclismo con lo scrittore Paolo Ghiggio

La conferenza inaugura la stagione culturale 2025-2026 del Comune e anticipa l’appuntamento con il campione di ultracycling Fabrizio Crisafi

A Mazzè una serata dedicata al grande ciclismo con lo scrittore Paolo Ghiggio

A Mazzè una serata dedicata al grande ciclismo con lo scrittore Paolo Ghiggio (immagine di repertorio)

Dettagli evento

Un appuntamento per chi ama lo sport e la sua storia. Sabato 18 ottobre, nella Sala Consiliare di Mazzè, si terrà una conferenza dedicata al grande ciclismo curata da Paolo Ghiggio, scrittore e appassionato di sport, che da anni studia e racconta le imprese dei grandi campioni delle due ruote.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Mazzè, inaugura ufficialmente la stagione culturale 2025-2026, una rassegna che intende valorizzare figure, esperienze e passioni capaci di unire cultura e sport, memoria e attualità. L’incontro di sabato offrirà al pubblico un’occasione per rivivere la storia del ciclismo attraverso lo sguardo di chi lo racconta con competenza e passione, ricordando gare, sfide e protagonisti che hanno lasciato il segno nel panorama sportivo internazionale.

La rassegna proseguirà venerdì 24 ottobre, sempre nella stessa sede, con una serata dedicata a Fabrizio Crisafi, vincitore della Trans Am Bike Nonstop, la celebre corsa di ultracycling che attraversa gli Stati Uniti da costa a costa. L’appuntamento con Crisafi sarà l’occasione per ascoltare la testimonianza diretta di un atleta che ha affrontato una delle prove di resistenza più dure al mondo, portando con sé l’esperienza e la determinazione di chi ha trasformato la fatica in una sfida personale e sportiva.

Entrambe le serate si inseriscono in un programma più ampio di iniziative culturali volute dall’amministrazione comunale, che punta a valorizzare la partecipazione della comunità e a proporre momenti di incontro e dialogo su temi che uniscono generazioni diverse.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori