Cerca

Eventi

Po in Festa a Lobriasco: Due weekend sul Po con escursioni, musica e buona cucina

A Lombriasco si celebra il Po con escursioni e piatti tipici

Po in Festa a Lobriasco: Due weekend sul Po con escursioni, musica e buona cucina

Po in Festa a Lobriasco: Due weekend sul Po con escursioni, musica e buona cucina

Dettagli evento

Il fiume Po torna protagonista a Lombriasco con una settimana di eventi che unisce natura, gastronomia e divertimento per tutte le età. Dal 5 al 12 luglio, il paese al confine tra la Città metropolitana di Torino e la Provincia di Cuneo ospita una nuova edizione de “Il Po in festa”, promossa da Comune e Pro Loco con il patrocinio della Città metropolitana.

Si parte sabato 5 luglio con la Cena sotto le Stelle, in programma alle 20 in piazza Cesare Ponte. Il menù prevede piatti del territorio come anguilla marinata e amatriciana, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo dei Musicanti Anonimi. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il 30 giugno contattando la Pro Loco al 347-6457739 o scrivendo a info@prolocolombriasco.it.

Domenica 6 luglio sarà invece dedicata agli amanti dell’ambiente con una camminata di 8 km lungo il Po su sentieri sterrati. Il ritrovo è fissato alle 9 in piazza Falcone e Borsellino, con partenza alle 9.30. La partecipazione è gratuita, sono ammessi anche i cani, e a metà percorso è previsto un rinfresco. Durante il pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare il Museo di scienze naturali dell’Istituto Salesiano, e la serata si chiuderà con una proiezione gratuita all’aperto del film Il talento di Mr. Crocodile, alle 21.30 in via Cesare Ponte.

Il secondo fine settimana si conclude sabato 12 luglio con la Festa della Birra, terza edizione, che prenderà il via alle 19.30 al Green Bar di via Cesare Ponte. A movimentare la serata ci penseranno Danilo Dj e Phoebe Dj, con il loro dj set. Per info e prenotazioni: 011-0887349.

Anteprima immagine

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori