Cerca

Eventi

Un secolo di passione per la musica: la Banda di San Pietro di Coassolo in festa

Saranno due giorni di musica e convivialità con un invito speciale rivolto a tutti gli ex musici

Il Corpo Musicale Coassolo San Pietro

Il Corpo Musicale Coassolo San Pietro

Dettagli evento

Il Corpo Musicale Coassolo San Pietro ha in programma due giorni di festeggiamenti all’insegna della passione per la musica e della tradizione per celebrare il suo Centenario.

Si tratta di un evento molto atteso e sentito, realizzato in collaborazione con il Comune di Coassolo Torinese e l'associazione L'Impronta, che promette due giornate all'insegna della convivialità e della socialità.

Si comincerà sabato 28 giugno alle 18.30 con un ricco apericena presso l’Oratorio di Coassolo San Pietro. Il menù prevede un tris di antipasti, agnolotti, dolce, acqua e caffè al costo di 15 euro. Per i più piccoli possibilità di aderire al menu bimbi che comprende agnolotti, dolce e bibita al costo di 10 euro. Le prenotazioni saranno aperte fino al 22 giugno. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Elena 339 3224076 o Alice 347 1399805. Alle 21.00 sarà protagonista la musica con il Gran Concerto che vedrà esibirsi la Filarmonica Felettese, diretta dal Maestro Francesco Morando, insieme al Corpo Musicale Coassolo San Pietro, diretto dalla Maestra Elisa Bellezza.

Si proseguirà domenica 29 giugno quando la festa entrerà nel vivo con la patronale in onore dei Santi Pietro e Paolo. Alle 10.00 verrà celebrata la Santa Messa, seguita dalla tradizionale processione. Alle ore 11.00 ci sarà un momento musicale in piazza dedicato a tutti coloro che negli anni hanno fatto parte della banda. “Torna a suonare con noi” è l’invito che il Corpo Musicale rivolge a tutti gli ex musici, invitandoli ad esibirsi insieme all’attuale formazione con l’esecuzione di alcune marce storiche del repertorio. Gli interessati potranno contattare Elisa al numero 349 5230367 entro il 22 giugno per ricevere le parti musicali. La mattinata si chiuderà con un piccolo rinfresco aperto a tutti i partecipanti.

Il Corpo Musicale Coassolo San Pietro invita tutti a prendere parte a questo importante traguardo che celebra il passato e guarda al futuro con tanto entusiamo.

 



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori