Cerca

TEMPO LIBERO

A Coassolo si cammina nella storia alla scoperta dei vecchi sentieri

Un'escursione tra natura, tradizione e convivialità con “Montagna per Tutti”

A Coassolo si cammina nella storia alla scoperta dei vecchi sentieri

Dettagli evento

In occasione della rassegna “Montagna per Tutti”, Coassolo Torinese, in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzopropone la camminata "Riscoprendo i vecchi sentieri", per ripercorrere i percorsi che un tempo collegavano le frazioni del territorio.

L’appuntamento è fissato per domenica 6 aprile con il ritrovo dalle 8.00 e alle 8.30 nella piazza di San Pietro, dove i partecipanti potranno iscriversi, ricevere i pettorali e i gadget di partecipazione, gustando poi una buona colazione presso la struttura ricettiva Lou Scagn.

Il percorso della passeggiata si snoderà tra le frazioni Vinardi, Banche, Fuere e Castagno, per un totale di circa 10 km da percorrere in tre ore, con alcuni punti di ristoro lungo il tragitto.

Data la facilità del tragitto il percorso è pensato per tutti: adulti, bambini e famiglie, rappresentando una bella opportunità per immergersi in caratteristici paesaggi e vivere il fascino dei sentieri storici di Coassolo.

La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni e gratuita sotto i 3 anni.

L’arrivo è previsto intorno alle 13.00 in Piazza Capoluogo, dove sarà disponibile un servizio navetta gratuito per il rientro, riservato ai soli autisti.

Per chi desidera proseguire la giornata in compagnia, può aderire alle proposte di pranzo convenzionato al costo di 20 euro a persona presso: Pizzeria La Curva - 331 1516847, Ristorante Colorado - 0123 45462, Trattoria Castiun – 348 6040757.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, in Piazza Capoluogo a Coassolo ci sarà un’esposizione di prodotti locali, con mostra pittorica a cura dell’artista Laura Antonietti e una dimostrazione di scultura della scuola Uniart, con intrattenimento musicale.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori