Cerca

EVENTI

Venaria Reale si trasforma in un giardino incantato: torna la Festa delle Rose 2025

Il 17 e 18 maggio, il centro storico ospita la XXI edizione dell'evento floreale tra profumi, arte, musica e tradizione

Festa delle Rose 2025

Festa delle Rose 2025

Dettagli evento

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, il centro storico di Venaria Reale si trasformerà in un giardino incantato per la XXI edizione della Festa delle Rose. Organizzata dalla Città di Venaria Reale e dalla Fondazione Via Maestra, con il sostegno della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte e in collaborazione con il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, la manifestazione celebra la primavera con una ricca esposizione di fiori, piante, essenze profumate e prodotti enogastronomici d'eccellenza.

Gli stand saranno aperti dalle ore 10:00 alle 19:00 lungo Via Mensa, Piazza Annunziata, Piazza Vittorio Veneto e Viale Buridani. Tra le attrazioni principali, l'Infiorata nella Cappella di Sant'Uberto della Reggia di Venaria, dove un tappeto di 50.000 petali di rose creerà uno spettacolo di colori e profumi.

In Piazza Annunziata, i visitatori potranno ammirare due giardini tematici: uno realizzato dai Vivai Comba Franco di Villarbasse, che propone un allestimento tra sentieri fioriti e scenari evocativi, e l'altro a cura de Il Giardino dei Giunchi ed Ema Giardini, che presenta un giardino poetico e delicato. I partecipanti saranno invitati a votare il giardino che li emoziona di più.

L'inaugurazione ufficiale della Festa delle Rose e di Fragranzia 2025 si terrà sabato 17 maggio alle ore 11:00 in Piazza Annunziata, alla presenza delle autorità e del team organizzativo, accompagnata dalla musica dei Bandakadabra. 

Durante l'evento, le vie e le piazze della città saranno animate da numerose attività a tema floreale e sensoriale, laboratori, spettacoli e installazioni artistiche, rendendo la Festa delle Rose un appuntamento imperdibile per celebrare la natura, l'arte e la cultura nel suggestivo scenario di Venaria Reale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori