Cerca

Eventi

Il digitale come spazio da abitare: tornano i Torino Digital Days

Dal lavoro agli acquisti, dall’identità personale alle community: la sesta edizione della rassegna esplora il confine sfumato tra reale e virtuale

Il digitale come spazio da abitare

Il digitale come spazio da abitare: tornano i Torino Digital Days

Dettagli evento

Quattro giorni per esplorare il futuro, dove la tecnologia non è più solo uno strumento da usare, ma un ambiente in cui vivere. Dall’8 all’11 aprile torna la sesta edizione dei Torino Digital Days, rassegna di eventi, talk e workshop che si svolgeranno principalmente presso Toolbox, ma che coinvolgeranno anche tutta la città con iniziative diffuse dedicate all’innovazione digitale, alla cultura tecnologica e alla creatività connessa.

Il tema di quest’anno è “Spazio Liquido”, un concetto che fotografa perfettamente l’epoca attuale: lavoro e relazioni si muovono tra ambienti fisici e virtuali, l’identità personale si frammenta tra avatar e profili digitali, l’esperienza d’acquisto si costruisce tra e-commerce e community. Non c’è più separazione netta: tutto scorre, tutto si connette.

“Con Spazio Liquido – spiega Federica Toso, presidente dell’Associazione Digital Days – vogliamo raccontare un’epoca in cui il digitale non è più uno strumento da imparare, ma un ambiente da abitare. I Digital Days saranno un’occasione per esplorare questo nuovo ecosistema in cui la tecnologia è sempre al servizio delle persone e delle comunità”.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è resa possibile dal supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, Camera di Commercio di Torino e Punto Impresa Digitale. Il programma completo è disponibile sul sito digitaldays.it: decine di eventi per confrontarsi sui grandi temi dell’innovazione, scoprire i nuovi trend digitali, fare rete con professionisti d’eccellenza.

Non solo tecnologia: i Torino Digital Days propongono un approccio culturale, umano e inclusivo al digitale, ponendo l’accento sull’importanza di una trasformazione che non isola, ma connette. Una riflessione collettiva sul presente e sul futuro di lavoro, educazione, economia e relazioni nell’era dell’interconnessione permanente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori