Cerca

Appuntamento

Letture animate e passeggiate fantastiche: "Nati per leggere" a San Benigno Canavese

Un'iniziativa per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini

Lettura

Dettagli evento

Il Comune di San Benigno Canavese, in collaborazione con associazioni culturali locali, ha deciso di promuovere la lettura tra i più piccoli attraverso il progetto nazionale "Nati per Leggere".

Grazie alla delibera della Giunta comunale del 19 settembre 2024, la biblioteca civica P.O. Fasani si trasformerà in un magico luogo dove i bambini potranno immergersi nel mondo delle storie.

Il progetto "Nati per Leggere" ha l'obiettivo di diffondere l'abitudine alla lettura ad alta voce fin dalla tenera età, favorendo lo sviluppo cognitivo e affettivo dei bambini.

Grazie a questa iniziativa, i piccoli cittadini di San Benigno Canavese avranno l'opportunità di partecipare a laboratori di lettura animata, durante i quali potranno ascoltare storie affascinanti, interagire con i lettori. Un magico viaggio verso “l’Isola che non c’è” volto a stimolare la loro fantasia dando vita a emozioni che solo la lettura sa dare.

Un'attività nella Biblioteca di San Benigno Canavese 

Il Comune ha selezionato le proposte più interessanti presentate dalle associazioni culturali locali, scegliendo di collaborare con l'associazione Teatrulla e l'associazione Art in Fabula. Il programma prevede tre appuntamenti: il 5 ottobre, il 16 novembre e il 20 dicembre.

Il primo appuntamento, previsto per sabato cinque, inizierà alle 15.30 con ritrovo nel cortile di Villa Volpini in via Papa Giovanni XXIII, 16. Da lì si partirà per una passeggiata all’insegna di letture animate ad opera dell’associazione Teatrulla.

Con questa iniziativa, l'Amministrazione comunale dimostra il suo impegno nel promuovere la cultura e la formazione dei più piccoli. La lettura, infatti, è uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle competenze linguistiche, cognitive e sociali dei bambini.

Tutti i bambini, accompagnati, sono invitati a partecipare agli eventi. Per maggiori informazioni sugli orari e le modalità di iscrizione, è possibile rivolgersi alla biblioteca civica P.O. Fasani.

"Nati per Leggere" è un'occasione per avvicinare i bambini al mondo della lettura in modo divertente e coinvolgente.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori