Cerca

Cuorgnè

Gran Galà a teatro per sostenere la stagione alle porte

Il teatro Pinelli torna al centro dell'attenzione

Cuorgnè

Il Teatro Pinelli di Cuorgnè tornerà al centro dell’attenzione venerdì 20 settembre

Dettagli evento

Dopo la festa d’inaugurazione tenutasi sabato scorso, il Teatro Pinelli di Cuorgnè tornerà al centro dell’attenzione venerdì 20 settembre, con un Galà gratuito ed aperto a tutti. La serata, con inizio alle 21, è organizzata in occasione di una raccolta-fondi per sostenere la prima stagione teatrale completa dopo 40 anni.  

Fools e Smartopera proporranno due spettacoli di altissimo livello che celebrano la grande tradizione culturale italiana, reinterpretata in chiave moderna. Il primo, "Hell", è una suggestiva rilettura dell’Inferno di Dante Alighieri, arricchita dalle musiche delle Quattro Stagioni di Vivaldi. Un'esperienza immersiva che unirà la potenza della parola dantesca alla forza espressiva della musica barocca, in una messa in scena viscerale e d’impatto.

A seguire, "Traviata", un estratto dell’opera verdiana in forma di Opera Pop, dinamica ed accessibile. Lo spettacolo è pensato per avvicinare il grande pubblico all'opera lirica, rendendola attuale e coinvolgente senza tradire la sua essenza classica.

Come già avevano dimostrato con l’organizzazione della serata inaugurale, Fools e Smartopera puntano a trasformare il Teatro Pinelli in un punto di riferimento per l’arte e la cultura nella provincia canavesana, ospitando artisti di grande livello e proponendo spettacoli che possano far crescere una nuova comunità attorno al teatro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori