Cerca

Ivrea

Banda musicale "Città di Ivrea" in concerto

Il concerto presenterà un repertorio affascinante e coinvolgente che, partendo dalle più famose arie d’opera del grande Maestro toscano Giacomo Puccini

Banda musicale "Città di Ivrea" in concerto

Dettagli evento

Sabato 4 maggio 2024, alle ore 21, presso il Teatro Giacosa di Ivrea, la Banda Musicale “Città di Ivrea”presenterà: 1924… 2024… da Giacomo Puccini a Henry Mancini. Sarà un concerto ricco di sorprese e tante curiosità dedicato alle magnifiche melodie di due dei più grandi compositori della storia della musica: Giacomo Puccini e Henry Mancini, in occasione del centenario della morte del primo e della nascita del secondo.

Questa combinazione di anniversari ha infatti offerto l’opportunità alla formazione musicale eporediese di creare un’occasione unica per celebrare e mettere a confronto il contributo culturale straordinario di questi grandi autori i quali, sebbene abbiano operato in epoche e contesti artistici diversi e con stili musicali distinti presentano interessanti parallelismi.

Il concerto presenterà un repertorio affascinante e coinvolgente che, partendo dalle più famose arie d’opera del grande Maestro toscano, ci condurrà verso le colonne sonore di film divenuti ormai di culto che ben rappresentato l’atmosfera jazzistica impiegata magistralmente dal compositore americano - ma di lontane origini abruzzesi - nel mondo del cinema.

Nel corso dell’esibizione della Banda Musicale “Città di Ivrea” si alterneranno molte sorprese: si esibiranno due cantanti di chiara fama, sarà presentata la neoeletta Madrina della Banda, la casa editrice Atene del Canavese illustrerà l’ultima sua pubblicazione in tema con il concerto. Accompagnerà la serata con letture e curiosità la scrittrice Alice Fumero.

L’esecuzione sarà diretta dal Maestro Alessandro Data.

Ingresso 14 euro. Prevendita biglietti:

Il Contato del Canavese – Ivrea, Via dei Patrioti, 13 – Tel. 0125 641161

La Galleria del Libro – Ivrea, Via Palestro, 70 – Tel. 0125 641212

Online: www.ilcontato.it

locandina banda musicale ivrea

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori