Cerca

Prascorsano

L'8 dicembre si accendono di luci del bosco incantato

In Borgata Tetti ci saranno la casa di Babbo Natale, la cioccolata calda e il vin brulé

Si accendono di luci del bosco incantato.

Dettagli evento

Si accendono di luci del bosco incantato.

Nella Borgata Tetti, frazione di Prascorsano nel verde Canavese ad una quarantina di chilometri da Torino si accendono le luci l’otto dicembre, giorno della Madonna Immacolata Concezione a pochi chilometri da Torino alle ore 17,00 si accenderanno le luci del Bosco Incantato.

Nei bellissimi boschi canavesani troveremo la casa di Babbo Natale, la Pro loco Prascorsano, e il bar Stella Alpina di Prascorsano con la cioccolata calda e il vin brulè.

Nel bosco incantato entreremo in un lungo sentiero dove tra vecchi mestieri di fabbri, gnomi, nani ed elfi, con personaggi delle fiabe come Biancaneve fanno capolino dal bosco, vicino alle loro case simili alle magioni degli hobbit di tolkeriana memoria,  porteranno grandi e piccini nel treno dei ricordi, provando sensazioni di stupore che donano una genuina felicità.

Lo stupore di vedere alberi di Natale illuminati che ci portano a vivere l’atmosfera del S. Natale.

Un bellissimo percorso alle falde del sacro Monte di Belmonte immerso nella natura che affascinerà sicuramente i bambini, ma

non solo.

Il progetto dell'Associazione nasce dai ricordi d’infanzia degli abitanti del posto, quando accompagnati in questo sentiero dagli adulti del luogo, sentivano narrare storie di elfi, gnomi e fate.

Dai ricordi d’infanzia nasce quindi il "Bosco Incantato" che accenderà le luci l’otto dicembre fino all’Epifania.

Il Bosco Incantato non solo a Natale ma durante l’anno è un’immersione nel verde, divertente e coinvolgente all’interno del bosco che ci farà vivere una fiaba nella natura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori