AGGIORNAMENTI
Cerca
Rivalba
21 Luglio 2023 - 22:33
Dettagli evento
Data di inizio 28.07.2023 - 19:00
Data di fine 01.08.2023 - 23:00
Località
Tipologia
Sono ben 5 le serate di festa che attendono i cittadini di Rivalba, in occasione della festa patronale di Sant’Amanzio, in scena in paese da venerdì 28 luglio fino a martedì 1° agosto.
Al timone dell’organizzazione quattro attori: l’amministrazione comunale, la Pro Loco locale, la Comunità Ricreativa Rivalbese e il Gruppo la Trona. La location? Il polo dei campi sportivi e il centro polivalente.
Si parte venerdì sera, il 28 luglio, con quella che è stata nominata “Grandiosa Serata”, con la musica e lo spettacolo dell’Orchestra I Filadelfia. A seguire, la “Gran Grigliata Rivalbese”, con il padiglione gastronomico che, per tutta la durata della patronale, sarà aperto dalle ore 19 in poi. L’ingresso alle serate in musica sarà libero, mentre di fronte agli stand del cibo sarà presente il listino dei prezzi. Le tavolate, inoltre, non si potranno prenotare in anticipo ma occorrerà, una volta giunti in loco, mettersi in coda.
Sabato e domenica si continua con grigliate e musica: il 29 luglio suonerà l’orchestra di Michael Capuano, mentre il 30 è prevista una serata dance con i “Non Plus Ultra”.
“Quest’anno ai campi sportivi allestiremo anche i giochi per bambini, con tante attività come il “calcio-bolla” e iniziative per i più piccoli. In caso di pioggia ci sposteremo in palestra - commenta la vice-sindaca Stefania Cavassa - si procede poi lunedì 31 con un’altra grigliata e la discoteca mobile dei Radio Gran Paradiso, un gruppo molto apprezzato anche dai nostri ragazzi”.
Stefania Cavassa, vice-sindaca di Rivalba
Si conclude martedì 1° agosto con cibo e una serata danzante offerta dalla band “Giuliano e i Baroni”. “Siamo giunti ben alla 27esima edizione - aggiunge la vice-sindaca - come ogni anno cercheremo di andare incontro alle esigenze di tutti. La festa è nata dal gruppo La Trona, che negli anni ha pensato e organizzato l’evento per come lo vediamo adesso. Un gruppo di amici che voleva fare qualcosa per i cittadini. La collaborazione tra tutti noi è molto buona: ognuno fa il suo pezzo, ma l’obiettivo è lavorare in sinergia per tutti i rivalbesi che parteciperanno alla festa”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.