Cerca

Rivalba

Al via la festa patronale di Sant'Amanzio

5 giorni di musica e cibo

Al via la festa patronale di Sant'Amanzio

Dettagli evento

Sono ben 5 le serate di festa che attendono i cittadini di Rivalba, in occasione della festa patronale di Sant’Amanzio, in scena in paese da venerdì 28 luglio fino a martedì 1° agosto. 

Al timone dell’organizzazione quattro attori: l’amministrazione comunale, la Pro Loco locale, la Comunità Ricreativa Rivalbese e il Gruppo la Trona. La location? Il polo dei campi sportivi e il centro polivalente.

Si parte venerdì sera, il 28 luglio, con quella che è stata nominata “Grandiosa Serata”, con la musica e lo spettacolo dell’Orchestra I Filadelfia. A seguire, la “Gran Grigliata Rivalbese”, con il padiglione gastronomico che, per tutta la durata della patronale, sarà aperto dalle ore 19 in poi. L’ingresso alle serate in musica sarà libero, mentre di fronte agli stand del cibo sarà presente il listino dei prezzi. Le tavolate, inoltre, non si potranno prenotare in anticipo ma occorrerà, una volta giunti in loco, mettersi in coda. 

Sabato e domenica si continua con grigliate e musica: il 29 luglio suonerà l’orchestra di Michael Capuano, mentre il 30 è prevista una serata dance con i “Non Plus Ultra”. 

“Quest’anno ai campi sportivi allestiremo anche i giochi per bambini, con tante attività come il “calcio-bolla” e iniziative per i più piccoli. In caso di pioggia ci sposteremo in palestra - commenta la vice-sindaca Stefania Cavassa - si procede poi lunedì 31 con un’altra grigliata e la discoteca mobile dei Radio Gran Paradiso, un gruppo molto apprezzato anche dai nostri ragazzi”.

Stefania Cavassa, vice-sindaca di Rivalba

Si conclude martedì 1° agosto con cibo e una serata danzante offerta dalla band “Giuliano e i Baroni”. “Siamo giunti ben alla 27esima edizione - aggiunge la vice-sindaca - come ogni anno cercheremo di andare incontro alle esigenze di tutti. La festa è nata dal gruppo La Trona, che negli anni ha pensato e organizzato l’evento per come lo vediamo adesso. Un gruppo di amici che voleva fare qualcosa per i cittadini. La collaborazione tra tutti noi è molto buona: ognuno fa il suo pezzo, ma l’obiettivo è lavorare in sinergia per tutti i rivalbesi che parteciperanno alla festa”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori