Cerca

Fontanetto Po

Un concerto per ricordare Ennio Morricone

Venerdì 21 a Palazzo Ovis la Banda “Viotti” diretta da Rino Messineo

Nello Salza in studio di registrazione con Ennio Morricone

Nello Salza in studio di registrazione con Ennio Morricone

Dettagli evento

La Banda Musicale “Giovan Battista Viotti” sarà protagonista di un grande evento musicale in paese. Venerdì 21 luglio alle 21, Palazzo Ovis ospiterà infatti un concerto speciale, dedicato a uno dei più grandi esponenti della musica italiana e cinematografica del ‘900: Ennio Morricone.

Ennio Morricone a Roma

Sarà il maestro Rino Messineo a dirigere la Banda “Viotti”, che potrà contare su un componente d’eccezione e di grande spessore: Nello Salza, storico trombettista italiano, per 35 anni al fianco di Morricone ed esecutore delle sue composizioni. Salza ha suonato in più di 400 colonne sonore, di cui 250 proprio con Morricone, con il quale ha iniziato a collaborare dal 1984.

Rino Messineo commenta così l’evento: «Per noi è un onore avere Nello Salza con la nostra Banda, e nel nostro paese, anche se solo per un giorno. Per Fontanetto è l’occasione per conoscere un grande artista, e le musiche di Morricone, un simbolo della musica italiana».

I biglietti per il concerto costano 10 euro per il settore bianco, 15 per il settore verde e 25 per il settore rosso. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 333.1122004 e 388.4721336, oppure inviare una mail a: educazionemusicale@gmail.com.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori