Cerca

Tavagnasco

Al via il concerto filantropico della ArsNova Orchestra

Il ricavato sarà donato all'AVIS di Ivrea e Pont-Saint-Martin

L'ArsNova Orchestra in concerto

Dettagli evento

Flauti, oboi, fagotti, clarinetti, corni, sax, tromboni e chi più ne ha più ne metta: non si fermano le attività e i concerti dell’Orchestra ArsNova di Tavagnasco. 

Il prossimo appuntamento sul calendario è fissato per mercoledì 19 luglio, con il tradizionale “Concerto filantropico” di Tavagnasco, organizzato dall’Orchestra in collaborazione con l’amministrazione comunale e giunto ben alla sua dodicesima edizione.

“L’evento andrà in scena nella splendida piazza del Municipio - spiegano da ArsNova - il ritrovo è previsto in serata, alle ore 21.15. L’entrata sarà a offerta libera”. 

La domanda, tuttavia, sorge: come mai il concerto viene definito “filantropico”? Beh, perché l’attenzione per il sociale non manca mai: quest’anno, infatti, a beneficiare dei contributi raccolti durante la serata, sarà l’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Pont-Saint-Martin e Ivrea), a cui verranno interamente devolute le somme raccolte.

Il repertorio di ArsNova è vastissimo: con le note di Mozart e Ortolano suonate dall’orchestra di fiati, o la musica da camera di Rossini o, ancora, il programma romantico  con balletti, danze e arie. 

La serata di mercoledì 19 luglio vedrà alla direzione del concerto il Maestro Andrea Morello, di origine eporediese e classe 1971, con il concerto che sarà incentrato su un omaggio ad Ennio Morricone e, inoltre, sarà anche presente un ospite d’eccezione: il trombrettista Nello Salza, definito la “Tromba del Cinema”. 

“Quello di mercoledì - aggiungono da ArsNova Orchestra - sarà un appuntamento filantropico, con il ricavato che andrà all’AVIS: un momento in cui musica e solidarietà si incontrano e diventano un esempio di virtuosa collaborazione”..

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori