Cerca

Vialfrè

Morena Stories 2023: ospite in passeggiata Nicola Lagioia

Domenica 23 luglio giornata di Eventi Live

Nicola Lagioia

Nicola Lagioia (foto da archivio)

Dettagli evento

A Vialfrè, Domenica 23 luglio,  si chiude il secondo ciclo di eventi live. Con inizio, come sempre, alle 14:30 dal centro del paese (via Roma, 1) con la “Visit with local” per un tour che incrocia la Chiesa di San Michele, i resti della vecchia filanda e l’antico ricetto medioevale.

Poi la “Passeggiata tra pensieri e parole” alle 16.00, con ospite Nicola Lagioia, per la quale sono già esauriti i biglietti. Lo scrittore e conduttore radiofonico, che dal 2017 al 2023 ha diretto il Salone Internazionale del Libro di Torino, attualmente dirige la rivista multimediale di cultura Lucy ed è tra gli autori e conduttori di Pagina 3, la rassegna stampa culturale di Radio Rai 3. Un appuntamento tra riflessioni e natura che si preannuncia imperdibile con  partenza sempre dal centro di Vialfrè.

Per finire lo spettacolo “Processo” che, attraverso la storia di Caraco Pignataro, personaggio della tradizione carnevalesca di Vialfrè, racconta le razzie a cui furono soggette le popolazioni canavesane fin dal XII secolo. Sempre realizzato dalla compagnia Tecnologia Filosofica insieme al drammaturgo Stefano Pandolfini e al giovane musicista di Ivreatronic Enea Pascal, l’appuntamento è presso il cortile di Via Roma 1 alle 18.00

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori