Cerca

Chivasso

Raccolta fondi per ricostruire una scuola in Guinea - Bissau

I canti degli Alpini per aiutare i bambini più sfortunati ad avere un’istruzione

CHIVASSO

L'evento benefico

Dettagli evento

Le associazioni “Into the Wild”, rappresentata Marco Leone, e “Arci Zeta”, rappresentata Lucia Chessa, stanno organizzando un evento che sarà utile per raccogliere fondi per la ricostruzione di una scuola primaria in Africa Occidentale, in Guinea - Bissau nello specifico.

Si tratta di un concerto di canti alpini, intitolato “Insieme per la Guinea”, durante il quale si esibiranno il Coro ANA - gruppo San Maurizio Canavese e il Coro ANA - baita Caviet Leini.

Uno dei due cori che parteciperanno all'evento

L'altro coro che parteciperà all'evento

L’evento avrà luogo presso il Teatro dell’Oratorio di via Don Dublino, in data venerdì 9 giugno, alle ore 21.00.

“Durante quest’anno abbiamo cercato, e stiamo ancor cercando, di raccogliere un po’ di fondi con l’obiettivo di tornare in Africa, a fine anno, e ricostruire questa scuola. Abbiamo già avviato un crowdfunding, abbiamo organizzato un mercatino del riuso, un trekking i cui proventi andranno a sostegno del progetto, c’è una cooperativa sociale che lavora con i diversamente abili che probabilmente farà un po’ da sponsor, il Comune di Saluggia ha partecipato, ecc… piano piano stiamo cercando di unire più realtà per realizzare il nostro obiettivo. Desideriamo aiutare questi bambini ad avere un’istruzione, per dargli ciò che è giusto avere alla loro età - spiega Marco Leone -. Vi invitiamo tutti a venire al concerto e contribuire alla causa”.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3487442755 (Lucia), 3479823297 (Marco) oppure 3384044835 (Claudio)

Locandina dell'evento

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori