Cerca

Livorno Ferraris

“Cena medievale sotto le stelle”

Sabato 3 in viale IV Novembre, organizzata dall’associazione Palio Storico

Livorno Ferraris

Palio Storico dei Rioni

Dettagli evento

In attesa della terza edizione del “Palio Storico dei Rioni”, l’omonima associazione guidata da Monica Actis anche quest’anno organizza la “Cena medievale sotto le stelle”.

L’iniziativa si terrà sabato 3 giugno e, come l’anno scorso, lungo viale 4 Novembre, che per l’occasione verrà chiuso al traffico. La serata inizierà alle 19,45, con l’apertura della zona allestita con tavoli e sedie, mentre la cena inizierà alle 20.

Il menù prevede carpaccio di lonzino con salsa barbecue, tomini con bagnet, maltagliati al ragù di cinghiale, cinghiale alla piemontese con polenta, panna cotta al mirtillo, acqua e vino. Sarà disponibile anche un menù dedicato ai bambini, con cotoletta alla milanese e wurstel con patatine e bibita.

La cena per i bambini sarà allestita all’interno del parco giochi di viale 4 Novembre, con intrattenimento a cura del Comitato Genitori. Il costo sarà di 15 euro per il menù normale e 5 euro per quello dei bambini.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, da effettuare presso la cartoleria Giulianot di corso Leone Giordano, la cartoleria Garda di viale 4 Novembre o presso il negozio Tc Security di via Dante. In caso di maltempo il pasto verrà consegnato da asporto. 

Al termine della cena sarà possibile assistere a “Sulle rotte del giullare”, spettacolo medievale offerto dall’associazione culturale “Iannà Tampé” di Alessandria.

La “Cena medievale sotto le stelle” è organizzata con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Pro Loco, associazioni Pescatori e Arti e mestieri e con il Comitato Genitori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori