Cerca

SALUGGIA

La corsa campestre per bambini e ragazzi

Domenica pomeriggio nel parco di Villa Incisa si disputa l’ultima gara

SALUGGIA

Corsa (foto d'archivio)

Dettagli evento

Si avvia alla conclusione il campionato di corsa campestre, organizzato e promosso dal Circolo Anspi e dall’Oratorio di Saluggia in collaborazione con Asd Volley, G.S. Saluggia, Multisport e Underground Gym

La quarta e ultima gara si svolgerà domenica 14 maggio, all’interno del parco di Villa Incisa: ritrovo alle 14 e partenza alle 14,30.

La competizione è aperta a tutti i bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla terza media, con le distanze da percorrere divise in base alla fascia d’età: 1a elementare: 22 metri; 2a e 3a elementare: 44 metri; 4a e 5a elementare: 700 metri; 1a media: 900 metri; 2a e 3a media femminile: 1100 metri; 2a e 3a media maschile: 1400 metri.

Nonostante il campionato si avvii alla conclusione, è ancora possibile partecipare all’ultima gara:

ci si iscrive al bar dell’oratorio di Saluggia.

La gara precedente si è invece svolta all’interno dell’oratorio della frazione Sant’Antonino, in un formato diverso dal solito. Viste le piccole dimensioni dell’area esterna, gli organizzatori hanno deciso di far partire singolarmente i partecipanti, cronometrandone i tempi e contando i giri compiuti entro un tempo limite.

Questi i vincitori: 1a elementare maschile: Fabrizio Lago; 2a elementare maschile: Alessandro Corridore; 3a elementare maschile: Francesco Negro; 4a elementare maschile: Gabriele Brighenti; 5a elementare maschile: Alessio Rodighero; 5a elementare femminile: Andrea Corridore; 1a Media: Tommaso Inverso.

Sabrina Formica, tra gli organizzatori del campionato, spiega:«Abbiamo scelto la splendida cornice di Villa Incisa per concludere questa manifestazione sportiva che ha riscosso davvero molto successo. Al termine della corsa premieremo i vincitori del campionato con premi a sorpresa».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori