Cerca

Saluggia

Sabato si sfila a Sant’Antonino, domenica fagiolata a Saluggia

Giovedì sera l’incoronazione della Regina del Fagiolo

Deborah Boscaro, Regina del Fagiolo

Deborah Boscaro, Regina del Fagiolo

Dettagli evento

SALUGGIA. (r.s.) - Nel capoluogo e in frazione il Carnevale è in pieno svolgimento.

Nella serata di ieri, lunedì 13, nel salone dell’oratorio di Sant’Antonino si è svolta la cerimonia di investitura del Generale dei Fagioli (impersonato quest’anno da Alessio Pagliero) e della Bela Masochina (Michela Vallino), accompagnati dall’attendente Francesco Tappari e dalla damigella Cecilia Canino. A Saluggia, invece, l’incoronazione della Regina del Fagiolo - che anche quest’anno è Deborah Boscaro - avverrà la sera di giovedì 16 nel salone del Centro Vita.

Sabato 18 sarà il giorno della sfilata a Sant’Antonino: raduno in piazza alle 14, benvenuto alle maschere e ai carri allegorici, poi via alla sfilata con soste gastronomiche nei cantun della frazione.

Domenica 19 a Saluggia si terrà la tradizionale fagiolata, con distribuzione a partire da mezzogiorno dopo la benedizione; prima, in mattinata, la Regina del Fagiolo con la corte assisterà alla messa nella parrocchiale.

Nel pomeriggio di lunedì 20, sempre al Centro Vita, ci sarà il ballo dei bambini.

Il Carnevale si concluderà a Sant’Antonino domenica 26: a mezzogiorno inizierà la distribuzione della “fagiolata infernale”, alle 13 il pranzo nel salone dell’oratorio, alle 15 giochi per bambini al puntoLibro “Don Gauzolino”; infine, alle 16,30, lancio del Babaciu ed estrazione della lotteria abbinata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori