Cerca

Ivrea

Perchè Elly Schlein

Un incontro con Salizzoni, Colosso, Volpatto e Furia

Perchè Elly Schlein

Dettagli evento

In vista del Congresso del Pd, per Elly Schlein è in programma un incontro del Comitato. Si terrà mercoledì 8 febbraio  alle 20,45 presso il Movicentro. Interverranno Mauro Salizzoni, Paolo Furia del Coordinamento regionale, Daniele Volpatto del Coordinamento provinciael e Gabriella Colosso.

“Sono onorato di rappresentare Elly Schlein nella città dove sono cresciuto ed ho iniziato a fare politica da ragazzo - sintetizza Mauro Salizzoni - Sono convinto che Elly sia la candidata che può cambiare il Partito Democratico dando discontinuità a certe logiche di potere che ci hanno portato ad una serie di sconfitte recenti, dalle regionali a quelle politiche.”

Dello stesso avviso Gabriella Colosso: “ Ho scelto di appoggiare Elly Schlein a segretaria perchè è il cambiamento, perché rappresenta una sinistra moderna e nuova.   Progressista, ecologista e femminista, ha il coraggio di fare bettaglie contro le ingiustizie, per i diritti, la qualità del lavoro, per migliorare la qualità del pianeta senza sconti o compromessi ... e questo non è poca cosa! La forza del mio partito, del PD, sta nel pluralismo ed Elly, io penso, sia la persona giusta per riconquistare le tante elettrici ed elettori che si sono, da anni, allontanati dal PD e i tanti giovani che da anni non si avvicinano al PD”.

E ancora non basta.

“Perchè Elly Schlein? - commentano gli organizzatori - Noi scegliamo #EllySchlein perché ha parole chiare e coraggiose su: lavoro, transizione ecologica e giustizia sociale, sempre al centro del suo pensiero e del suo agire politico. Perché fa camminare insieme diritti civili e diritti sociali. Perché sa parlare a tutte le generazioni e a tutte le culture, e allarga lo sguardo verso altri mondi. Perché è una spinta innovativa utile al #partitodemocratico. Perché abbiamo bisogno di immaginare un futuro nuovo!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori