Cerca

Trino

In biblioteca si presentano tre libri

Venerdì sera, con ‘L Lantarnin dal Ranatè

Libri

Libri (foto archivio)

Dettagli evento

TRINO. (f.v.) - Nell’ambito della rassegna “Libriamoci” organizzata da ‘L Lantarnin dal Ranatè, venerdì 20 gennaio alle 21 alla Biblioteca Civica “Favorino Brunod” saranno presentate tre opere pubblicate dalla casa editrice Baima e Ronchetti: La luce dell’equatore di Andrea Cantone, Soli tra le stelle di Elena Biondo e Il dono dell’acqua di Silvano Nuvolone. Tutti i volumi fanno parte della collana “La Biblioteca degli scrittori piemontesi”, nata nel 2007.

Nel romanzo La luce dell’equatore Andrea Cantone racconta la storia di Alessandro Testa, ventenne di Roasio che lascia l’Italia per raggiungere il fratello maggiore in Nigeria. Sono gli anni che precedono la seconda guerra mondiale e quei ragazzi rappresentano, con l’avventura nel sangue e il coraggio nel cuore, quella generazione di giovani che sono emigrati per cercare qualcosa di nuovo. Ma in un contesto storico mondiale così incerto abbandonare la patria è un enorme azzardo, andando incontro all’ignoto, alle malattie e alla solitudine, prendendo poi consapevolezza di come il loro destino fosse affidato al vero sovrano del continente.

Soli tra le stelle di Elena Biondo racconta la strana storia di un’astropsicologa, che si ritrova a indagare con due bizzarri compagni sulla scomparsa di una sua paziente, forse colpevole di aver ucciso il proprio coniuge.

Infine, con Il dono dell’acqua Silvano Nuvolone porta il lettore a Lucedio, dove un enigma celato in una scritta vergata nel Medioevo da un monaco dell’abbazia diventa lo spunto per un’avventura coinvolgente, vissuta a cavallo dei secoli. I protagonisti sono immersi in un tempo lontano dove i giorni sono lenti e ricchi di pensieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori