Cerca

Trino Vercellese

L'asilo di Trino si amplia: c'è posto per un bambino in più

Saranno ammessi 25 bambini. Diventeranno 30 entro i prossimi due anni

L'asilo di Trino si amplia: c'è posto per un bambino in più

Silvia Cottali

L’asilo della città aumenta il numero massimo di bambini ammessi. La notizia arriva dall’Amministrazione, che ha recentemente comunicato l’ampliamento della capienza della struttura, che passa da 24 a 25 bambini, in linea con gli obiettivi assegnati dal Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia.

La struttura passa così ufficialmente da micronido a nido. La delibera è stata approvata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale del 2022. Il documento contiene anche una novità per le famiglie con figli in età da asilo, cioè tra 9 e i 36 mesi: il Comune ha infatti deciso di destinare ai genitori le risorse fornite dal Ministero, convertendole in contributi diretti alle famiglie per pagare la retta.

La somma investita sarà di circa 7.700 euro, di cui beneficeranno 23 famiglie per una cifra pari a circa 330 euro per nucleo. Non solo: nel prossimo futuro la struttura sarà ulteriormente potenziata. Il Comune ha infatti vinto il bando del PNRR per l’ampliamento dei locali dell’asilo. Entro i prossimi due anni la capienza massima salirà a 30 bambini. Il traguardo ottenuto è stato definito dall’assessore Silvia Cottali «La conferma dell’impegno dell’Amministrazione a sostegno della natalità e del futuro della comunità trinese».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori