AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Settembre 2025 - 18:02
Sbam a Ivrea
Dettagli evento
Data di inizio 14.09.2025 - 00:00
Data di fine 14.09.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Era l’epoca dei locali fumosi, delle gonne con le frange, dei boa di struzzo e delle lunghe collane di perle che oscillavano al ritmo di un Charleston sfrenato. Domenica 14 settembre, dalle 11 alle 19, quelle atmosfere torneranno a vivere nel cuore di Ivrea, trasformando Borghetto, via Guarnotta, piazza Gioberti e via Arduino in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Un’intera giornata per calarsi negli anni ruggenti, tra musica dal vivo, spettacoli, laboratori, mercatini e negozi aperti. L’idea porta la firma di SBAM – Comunità in fermento, l’associazione di commercianti, artigiani, artisti e creativi che, ancora una volta, ha deciso di scommettere sulla città e regalarle una domenica fuori dall’ordinario.
Passeggiando tra le vie, sarà impossibile non lasciarsi trascinare dal ritmo: in Borghetto risuoneranno le percussioni dei Kumalé Toubab, in piazza Maretta riecheggeranno le note di Titoli di Coda, mentre in piazza Bergoglio l’iniziativa “Dalla cura al canto” porterà le voci corali di Voci in Bianco e Amici in Coro. Su via Arduino, infine, sarà la volta dei Fuori Tempo, pronti a far ballare fino a pomeriggio inoltrato.
Non mancheranno i sapori: i cannoli siciliani – anche nella sorprendente versione salata – della Caffetteria La Violetta, i tagliolini al ragù di cinghiale e il gelato alle pesche dell’Orto del Coniglio, i plin al vitello tonnato dell’Osteria San Maurizio, le piadine vegane e vegetariane del Caffè Gioberti, fino ai piatti proposti da Vino e Dintorni con acciughiotto, pan badola e torta caprese. E per chi vorrà assaggiare qualcosa al volo, ci sarà la nuova area street food in Borghetto (via Gozzano), con gnocco fritto, crepes, panini gourmet e prodotti del territorio.
È un invito a vivere il centro storico di Ivrea in modo diverso, a perdersi tra le bancarelle degli artigiani, ad assistere agli spettacoli in strada, a riscoprire la città come luogo di incontro e festa. Un esperimento che diventa tradizione, un appuntamento che – come promette SBAM – sarà “da non perdere per chi ama la musica, la convivialità e l’energia di una comunità che si mette in gioco”.
E allora piume, lustrini e scarpe comode: Ivrea vi aspetta per danzare insieme tra le vie, come se fossimo davvero tornati negli anni ruggenti.
Programma completo: linktr.ee/sbamivrea
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.