Cerca

Eventi

A Coassolo il fine settimana dell’Immacolata è all’insegna delle tradizioni e del Natale

Da sabato 6 dicembre a lunedì 8 dicembre tante iniziative, dai festeggiamenti patronali all’incontro con Babbo Natale, dai laboratori per bambini ai pranzi comunitari

La Parrocchia di Coassolo in notturna

La Parrocchia di Coassolo in notturna

Dettagli evento

Il weekend dell’Immacolata porta a Coassolo un ricco calendario di iniziative che uniscono spiritualità, tradizione e momenti di svago per tutta la comunità. Le iniziative prenderanno il via sabato 6 dicembre con la fiaccolata notturna Accendi l’Albero, appuntamento organizzato in sinergia dalla Pro Loco di Coassolo e dalla Pro Loco di Monastero-Chiaves, che segna simbolicamente l’inizio delle festività natalizie in paese.

La giornata di domenica 7 dicembre sarà densa di appuntamenti. A San Nicolao si celebrano i festeggiamenti patronali, con la partecipazione dei priori Daniele Berta, Marino Berta, Pierfranco Barutello ed Emilio Griffa. Alle 9.20 è previsto il ritrovo in Piazza Capoluogo, da cui partirà la sfilata accompagnata dal Corpo Musicale di San Pietro diretto dalla Maestra Elisa Bellezza. Presenti anche le autorità locali e i rappresentanti delle associazioni.

Alle 9.30 sarà celebrata la Messa in onore del Santo Patrono, animata dalla Corale Coassolese diretta dal Maestro Michele Mario Vietti. A seguire, alle 11.00, i partecipanti potranno condividere un momento conviviale con un rinfresco presso il bar Colorado, mentre alle 12.30 è in programma il pranzo aperto a tutti all’Hotel Italia, con prenotazione obbligatoria entro il 5 dicembre contattando il numero 0123 45588.

Il pomeriggio sarà invece dedicato ai più piccoli, con La Casa di Babbo Natale, allestita presso la chiesa di San Pietro e aperta dalle 14.30 alle 18.00, con ingresso libero. In contemporanea l’Oratorio ospiterà un laboratorio creativo per realizzare le statuine del “Presepe al Pilone del Merlo”. Alle 16.30 merenda per tutti, mentre alle 17.00 andrà in scena Le avventure di Ciccio Pasticcio, mentre alle 18.00 prenderà vita lo spettacolo di giocoleria con Stefania Raggio di Sole. La giornata si concluderà con un’apericena alle 18.45, con prenotazione via WhatsApp al 375 9226080.

Lunedì 8 dicembre la frazione Vietti accoglierà la festa dell’Immacolata, organizzata insieme al Gruppo Alpini e all’AVIS. Si inizierà alle 9.30 con la Santa Messa nella cappella della frazione alla presenza dei priori Matteo Colombatto e Marco Ferrando. La celebrazione sarà accompagnata dal Corpo Musicale di San Pietro e animata dai ragazzi del catechismo e dell’Oratorio Don Bosco.

Alle 10.30 l’attenzione sguardo verso il cielo per il suggestivo lancio dei palloncini con le preghiere natalizie dei bambini. A seguire, giovani e famiglie raggiungeranno il “Pilone del Merlo” per allestire il presepe dell’Oratorio in quota.

Il pranzo comunitario è previsto alle 12.30 presso la sede delle Associazioni e prevede un menù con tris di antipasti, polenta concia o normale con spezzatino, dolce, caffè e pusa cafè. Disponibile anche il servizio d’asporto dalle 12.00. Prenotazioni entro venerdì 5 dicembre contattando Spandre Alessandro ai numeri 0123 45321 o 339 3848798.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori