Cerca

Eventi

Luci e cammini in Valle Tesso con “Accendi l’Albero”

Un percorso notturno per grandi e piccoli per vivere la magia delle feste alla scoperta dei sentieri di Coassolo Torinese e Monastero di Lanzo

Torna "Accendi l'Albero" la passeggiata notturna della Valle Tesso

Torna "Accendi l'Albero" la passeggiata notturna della Valle Tesso

Dettagli evento

Le Pro Loco di Coassolo Torinese e di Monastero-Chiaves invitano tutti ad immergersi nell’incanto della notte con “Accendi l’Albero”, l’evento che unisce natura, cammino e spirito natalizio in un’atmosfera unica nel suo genere.

Nella sera di sabato 6 dicembre un percorso silenzioso, rischiarato solo dalle torce e dal passo dei partecipanti, attraverserà alcuni dei sentieri più suggestivi della Valle Tesso, per un’esperienza collettiva, adatta a grandi e piccini. La passeggiata prevede partenze scaglionate da tre località: Coassolo Capoluogo alle ore 20.00, Chiaves alle ore 20.30 e Frazione Mecca alle ore 21.30, dove ciascun partecipante riceverà un gadget natalizio come ricordo della serata.

Tutti i gruppi convergeranno nella piazza principale di Monastero di Lanzo, dove l’arrivo è previsto intorno alle 22.00. Qui si terrà il momento più atteso, l’accensione dell’albero di Natale, gesto simbolico che aprirà ufficialmente la stagione delle festività. Ad accogliere i partecipanti ci sarà una ricca degustazione di galuperie, dolci e specialità locali preparate per l’occasione.

La partecipazione ha un costo di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni ed è gratuita per i bambini fino a 5 anni. La quota comprende gadget e degustazione.
Per i soli conducenti di autovetture è previsto un servizio navetta gratuito fino alla piazza di Coassolo, mentre gli accompagnatori possono usufruirne acquistando il biglietto a 5 euro.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi entro mercoledì 4 dicembre contattando Chiara (Coassolo) 3669377379 oppure Gianni (Chiaves e frazione Mecca) 3403488312.

Il percorso alterna tratti asfaltati a sentieri, pertanto gli organizzatori raccomandano scarpe adeguate e torce elettriche, indispensabili per godersi il cammino in tranquillità.

Un'edizione passata della passeggiata notturna "Accendi l'Albero"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori