Cerca

EVENTI

Erbe, stelle e pianeti: due giorni nei boschi tra Canischio e Pont Canavese

Sabato 17 e domenica 18 maggio camminate guidate da esperti per riscoprire le piante officinali, i loro poteri curativi e i legami misteriosi con il cielo

Erbe, stelle e pianeti: due giorni nei boschi tra Canischio e Pont Canavese

Erbe, stelle e pianeti: due giorni nei boschi tra Canischio e Pont Canavese

Dettagli evento

Due appuntamenti per chi vuole perdersi nel verde e ritrovarsi tra piante, pianeti e costellazioni. Sabato 17 maggio a Canischio e domenica 18 maggio a Pont Canavese, si terranno due giornate dedicate al riconoscimento delle erbe officinali, promosse da Arkengemma, che offriranno l’occasione di esplorare il mondo vegetale sotto una lente nuova, più consapevole e cosmica.

A Canischio, la camminata sarà guidata da Severino Doppi, profondo conoscitore della flora alpina, mentre a Pont Canavese toccherà all’erborista Lara Barinotto, con ritrovo alle 15 in piazza Craveri. Entrambe le iniziative sono a partecipazione gratuita, e mirano a far riscoprire le proprietà curative delle piante, usate da secoli come rimedi naturali per il corpo e lo spirito.

Durante il percorso i partecipanti avranno modo di osservare da vicino non solo le caratteristiche botaniche delle piante, ma anche i loro legami simbolici con i pianeti e le costellazioni, secondo una visione antica e affascinante del rapporto tra natura e cosmo. Un’opportunità per connettersi con gli elementi, riscoprire la dimensione sacra del paesaggio e riportare in primo piano l’ascolto della natura come forma di benessere.

Per informazioni: Canischio 349/6907698, Pont 348/4097263.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori