Cerca

FESTE E SAGRE

A Traves musica e buon cibo per festeggiare Santa Blandina

Priori, Amministrazione locale e Associazioni invitano a partecipare numerosi ai due giorni di festeggiamenti organizzati per celebrare Santa Blandina

I Priori e i Sottopriori dell'edizione 2024

I Priori e i Sottopriori dell'edizione 2024

Dettagli evento

A Traves sono in programma due giorni ricchi di appuntamenti ed intrattenimenti in occasione di Santa Blandina.

I festeggiamenti si apriranno sabato 31 maggio alle ore 17.30 con il concerto promosso dal Comune di Traves intitolato “Della gena e della Bega”. Il musicista Ricky Avataneo e Igor Vazzaz proporranno un viaggio musicale fra Piemonte e Toscana, tralasciando la Liguria. In serata ci sarà la polentata presso la pista di pattinaggio alle ore 19.00. Il menù della cena comprende polenta concia e spezzatino, dolce, acqua e vino al costo di 15 euro. Per chi lo desidera è possibile avere polenta e spezzatino anche da asporto. E’ richiesta la prenotazione entro il 30 maggio contattando tramite WhatsApp Ivan 339 3279249 o Cristian 371 7770918. A seguire, alle ore 21.15, concerto della Filarmonica di Traves.

Si proseguirà domenica 1° giugno alle ore 10.30 con la processione di Santa Blandina portata per le vie del paese dal Gruppo Alpini, con la partecipazione della Filarmonica di Traves e del gruppo folkloristico Le Lunelle. Alle ore 11.00 ci sarà la Santa Messa con la distribuzione del pane benedetto. Al termine della celebrazione i Priori Gaia Cerato e Carlo Geninatti Chiolero, insieme ai Sottopriori Giorgia Serena e Cristian Geninatti Chiolero, balleranno le tradizionali curente. A seguire rinfresco offerto dai Priori. Alle ore 13.00 pranzo libero a tutti presso la Trattoria degli Amici al costo di 28 euro. Per partecipare è necessario prenotare entro il 29 maggio, contattando la Trattoria degli Amici 0123 40226 oppure Gaia 347 0514519.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Proloco Traves (@prolocotraves)


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori