Cerca

SPORT E NATURA

“Montagna per Tutti” alla scoperta della Valle Tesso

Un percorso tra natura e tradizione passeggiando per sentieri e caratteristiche mulattiere

“Montagna per Tutti” alla scoperta della Valle Tesso

Dettagli evento

Domenica 9 marzo “Montagna per Tutti” farà tappa a Monastero di Lanzo, proponendo un’escursione naturalistica, con partenza dalla frazione Chiaves e arrivo alla Baita Sociale San Giacomo di Moia.

L’evento, che fa parte della nota rassegna curata dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, è organizzato dalla Pro Loco di Monastero-Chiaves, in collaborazione con il CAI.

La Baita Sociale San Giacomo gestita dalla sezione CAI di Lanzo T.se

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8.15 nella piazza di Chiaves, dove sarà possibile lasciare le auto, iscriversi, ritirare il pettorale e il gadget di partecipazione. La partenza è prevista alle ore 8.45, con un percorso che si snoderà lungo le mulattiere della frazione Chiaves e della borgata Cresto, per raggiungere il Passo della Croce. Da qui si proseguirà percorrendo un sentiero verso la località Sart, fino a raggiungere la Baita San Giacomo di Moia, dove i partecipanti potranno godere di un piccolo ristoro offerto dagli organizzatori.

Il rientro a Chiaves è previsto per le ore 13.00.

In occasione dell’escursione i locali del territorio propongono, previa prenotazione, la possibilità di pranzare con un menù a prezzo convenzionato:

  • Bar Alimentari Chiaves (Frazione Chiaves) – tel. 347 1283935
  • Trattoria Italia (Frazione Capoluogo) – tel. 347 9421075
  • Trattoria Il Bric (Borgata Monastero di Sotto) – tel. 346 6864014

L’iscrizione all’escursione ha un costo di 8 euro per adulti e ragazzi, mentre è gratuita per i bambini fino a 10 anni.

Il percorso si svolge su sentieri e mulattiere, con alcuni tratti in salita, quindi è consigliato un abbigliamento adeguato.

Per info e prenotazioni relativi all’escursione contattare Nicola 347 6409350 o Domenico 348 0926641, mentre per info sui menù e prenotazioni del pranzo si consiglia di contattare direttamente i locali.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori