Cerca

CARNEVALE

Le "Barboire" aprono il primo Carnevale delle Valli

Si rinnova la tradizione del Carnevale con una giornata di allegria e tradizioni

Le Barboire aprono il primo Carnevale delle Valli

Dettagli evento

Chiaves vi aspetta per il primo Carnevale valligiano del 2025! Organizzato dalla Pro Loco di Monastero di Lanzo - Chiaves, la giornata promette momenti di allegria, all’insegna del divertimento, dei sapori tipici e delle tradizioni.

Il programma avrà inizio alle ore 11.30 con l’arrivo delle tradizionali Barboire sul sagrato della Chiesa, che saranno pronte ad accogliere i fedeli all’uscita della Messa con burle e coriandoli. Queste maschere buffe e un po’ spaventose scenderanno poi verso la piazza del borgo, dove alle ore 12.30 avverrà la distribuzione della polenta concia o normale con spezzatino.  

Per assicurarsi la propria razione di polenta, è necessario prenotare entro il 3 gennaio contattando uno dei seguenti numeri: Domenico (3480926641), Nicola (3476409350), o Luisa (3332121819). E’ prevista unicamente la formula dell’asporto, ma per chi lo desidera sarà possibile consumare la polenta presso il "Bar Alimentari Chiaves" in piazza.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con il raduno delle maschere alle ore 14.30 sulla piazza di Chiaves, in compagnia di “Tumà e Catrina”, le maschere tipiche locali. Per la gioia dei più piccoli, arriverà poi la Befana, pronta a premiare tutti i bambini mascherati con dolci sorprese. La giornata si concluderà con una merenda per tutti, a cura della Pro loco, a base di frittelle di mele, cioccolata calda e vin brulé.

Non mancate a questo evento, dove la tradizione incontra il divertimento!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori