Cerca

NATALE

Natale a Vrù: un viaggio nella magia dei presepi e delle tradizioni

Un’esperienza unica tra le montagne della Val Grande

Natale a Vrù: un viaggio nella magia dei presepi e delle tradizioni

Dettagli evento

Durante il periodo natalizio, l’incantevole borgata di Vrù, situata nel comune di Cantoira, si trasforma in un luogo magico, grazie all’impegno dell’Associazione Culturale “Francesco Berta. Dal 8 dicembre fino alla fine di gennaio, le antiche “chintane” – le strette viuzze - del borgo accoglieranno visitatori di ogni età con i loro caratteristici presepi, allestiti negli angoli più suggestivi, per condurre i partecipanti verso un’esperienza indimenticabile.

Fiore all’occhiello dell’evento è il Presepio Meccanico di Cichin, un’opera straordinaria che incanta grandi e piccini con i suoi meccanismi e dettagli curati. Inoltre, presso la Cappella della Madonna della Neve, saranno esposti i presepi realizzati dai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Cantoira.

Quest’anno si potrà anche fare conoscenza con Spirifoulât, l’elfo aiutante di Babbo Natale, che accoglierà i visitatori, specialmente quelli più piccoli, direttamente nella sua magica casa.

L’evento sarà attivo durante tutte le festività natalizie, rappresentando un’occasione unica per scoprire il fascino di Vrù e delle sue tradizioni. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’associazione all’indirizzo associazionefrancescoberta@gmail.com e seguire le loro attività sui social media.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori