AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Aprile 2021 - 11:58
Il bar "La Torteria" di Chivasso
CHIVASSO. Chiusura per cinque giorni della Torteria e 800 euro di multa per le sanzioni non pagate. E’ il provvedimento che il Prefetto di Torino ha deciso di applicare nei confronti della titolare della Torteria, Rosanna Spatari. La notifica, ad opera degli uomini della Guardia di Finanza, è avvenuta ieri sera, giovedì 22 aprile, intorno alle 23.30 direttamente nel locale.
“Stiamo valutando il da farsi. Oggi ne abbiamo discusso e nei prossimi giorni verranno presi i provvedimenti del caso”: così qualche giorno fa il prefetto di Torino Claudio Palomba dichiarava a margine del vertice del “Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica” riunitosi in Prefettura per discutere del caso del bar di via Orti salito ormai agli onori delle cronache locali e pure nazionali.
La Torteria è da ottobre che continua ad essere aperta, come se non ci fossero Dpcm ad impedirlo. I controlli non sono mai mancati, così come le multe.
Eppure la titolare Rosanna Spatari non ha mai indietreggiato di un passo. Anzi. Negli ultimi tre fine settimana, complici i tam tam sui sui social network e il passaparola, l’aperitivo disobbediente della Torteria è diventato ritrovo per centinaia di persone. L’ultima sabato scorso, con i carabinieri e i vigili urbani che, a differenza delle precedenti occasioni, non si sono presentati. Ieri è arrivato il provvedimento del prefetto, annunciato.
Con un video pubblicato su facebook, la titolare Spatari e alcuni suoi sostenitori hanno raccontato la notifica del provvedimento ad opera degli uomini della Guardia di Finanza.
“Io non chuderò mai - ha ribattuto, al prefetto, Rosanna Spatari nel video -. Io ho scritto le mie rimostranze alla Procura della Repubblica, con tutte le violazioni che fanno continuamente. Io capisco che è un momento difficile, che noi facciamo fatica ad accettare questa condizione, ma insieme potremo finalmente liberarci e capire che viviamo in una dittatura, molto mascherata”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.