Cerca

CHIVASSO. Presentato il calendario di “Buffetti” e di “Prisma”

CHIVASSO. Presentato il calendario di “Buffetti” e di “Prisma”

Un momento della presentazione del calendario

Sabato 11 dicembre, presso il “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c, è stato presentato il calendario nato dalla collaborazione fra due attive realtà chivassesi, ovvero “Buffetti” e “Prisma Laboratorio Artistico”. Nel mentre sono stati anche presentati alcuni oggetti di produzione artigianale, come album e block notes con immagini del noto pittore Francesco Capello, realizzati da Carlo Cena; e si è anche assistito ad una dimostrazione di calligrafia, con relative spiegazioni e possibilità di provare alcuni strumenti scrittori.

Con l’intento di celebrare l’arte con un oggetto di uso quotidiano, si è pensato di realizzare un calendario che unisse l’utile al bello e, dall’altro verso, è stata l’arte ad essere stata “messa al servizio” del quotidiano, per accompagnarlo. Questo calendario è prodotto in tiratura limitata e farà anche del bene, infatti i ricavati delle vendite andranno devoluti alla “Caritas”. Chi volesse acquistarlo può farlo chiamando il 3474628029.

12 mesi per 12 opere, interamente realizzate da alcuni membri di “Prisma”: Stella Sottile, Gaia Frola, Cesira Basso, Luella Angioni, Francesca Zanetto, Doris Lela, Tommaso Faure, Nadia Naretto, Marco Chianale e Costin Bortun. Ciascuno di loro ha realizzato uno, o più, ritratti che raccontano il tema prescelto, ovvero “Le età della vita”.

A fare gli onori di casa Luca Graziano, titolare del negozio “Buffetti” di via del Collegio 11, Stella Sottile, presidente di “Prisma Laboratorio Artistico” e Massimo Giuliano, titolare del locale dove si è svolto l’evento.

Durante la presentazione è intervenuto anche il consigliere Giovanni Scinica in rappresentanza dell’amministrazione comunale, di cui ha portato i saluti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori